Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Paolo Maggis “Chapters”

Posted by fidest press agency su venerdì, 6 agosto 2010

Torino Vernissage su invito 23 settembre 2010 dalle ore 18 alle 21 galleria Alessandro Marena Project In mostra dal 24 Settembre al 30 Ottobre 2010 Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 19.30 torna Paolo Maggis (Milano, 1978) con “Chapters” a due anni di distanza dalla mostra “In nodum coacti” alla Marena Rooms Gallery, curata da Luca Beatrice. Sotto il titolo “Chapters” si sviluppano due progetti, a cura di Monica Trigona,  “Ergo” e “You can call them potraits”, due facce della sua ricerca artistica,  che comprendono complessivamente una quindicina di quadri di medie e  di grandi dimensioni.
La pittura di Maggis pare trovare una sua grammatica, più ferrea, tramite punti chiave su cui  si sviluppano la tecnica e l’espressione, quest’ultima sempre più tesa a concentrare la sua energia all’interno del quadro. I due progetti trovano sede espositiva nei suggestivi spazi di via della Rocca 19, quartier generale dell’Alessandro Marena Project, e di via Bonafous 2, quest’ultima ideale estensione del luogo espositivo e spazio non deputato all’arte, come vuole la mission della galleria.
Entrambi le sedi inaugureranno e chiuderanno allo stesso orario, dalle 18 alle 21.
A completare l’evento artistico  appare il terzo capitolo della mostra in Piazza Maria Teresa, di fronte alla sede di via della Rocca 19: un’installazione pittorica di Maggis che reinterpreta il celebre dipinto “San Michele Arcangelo” di Guido Reni.
Paolo Maggis, dopo aver vissuto per quasi tre anni a Berlino, ora vive a Barcellona, Spagna, da dove continua con la sua ricerca e coordina il suo lavoro. A settembre la prima mostra personale presso l’AMP sarà l’inizio di una serie di progetti in collaborazione con la galleria tesi a sviluppare la ricerca più alternativa dell’artista. (guido reni, paolo maggis)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: