Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Concerti d’Estate ai Giardini Hanbury

Posted by fidest press agency su domenica, 8 agosto 2010

Ventimiglia. E’ partita nel migliore dei modi la seconda edizione della rassegna “Concerti d’Estate ai Giardini Hanbury” la cui direzione artistica è curata da Pepi Morgia e dal musicista Fabio Rinaudo.  All’inizio della manifestazione, presentata da Claudio Porchia, è intervenuto il dott. Mauro Mariotti, Presidente Centro Universitario Giardini Hanbury, che ha salutato il pubblico e ribadito l’impegno a rendere sempre maggiormente fruibili i giardini per turisti e residenti.  Lo spettacolo del “Mediterranea Trio” dedicato al flamenco e al poeta Federico Garcia Lorca, ha immediatamente catturato con simpatia l’attenzione del pubblico e lo ha guidato in un viaggio musicale alla scoperta di quell’Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche e culturali, passando attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca. Per quasi due ore lo spettacolo ha offerto musica di ottimo livello insieme a divertimento e cultura, riscuotendo grandi applausi terminati in un’insistita richiesta di bis. Sono stati molto apprezzati dal pubblico anche i balli eseguiti dal cantante Corrado Ponchironi.
Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per il 14 agosto con Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls e collaboratore storico di Fabrizio De Andrè, che presenterà lo spettacolo ‘Il Suonatore Jones’ dedicato alle canzoni composte da De Andrè per l’album ‘Non al denaro, non all’amore né al cielo’ accompagnato dal polistrumentista genovese Edmondo Romano.
A chiudere la rassegna il 25 agosto saranno due tra i massimi esponenti a livello mondiale della musica tradizionale irlandese: il violinista Martin Hayes ed il chitarrista Dennis Cahill, protagonisti del più singolare ed apprezzato sodalizio artistico nell’ambito della Irish music. Orario spettacoli: 21.30. Ingresso posto unico non numerato: euro 12,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: