Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

A Fuori Fuoco “Dieci inverni”

Posted by fidest press agency su mercoledì, 11 agosto 2010

Monteriggioni giovedì 12 agosto alle 21.30 in Piazza della Pace a Castellina Scalo (ingresso gratuito), proiezione del film, opera prima di Valerio Mieli con Isabella Ragonese e Michele Riondino E’ la formula di successo di “Dieci inverni”, uno di quei piccoli film dalla sceneggiatura veloce, spontanea, onesta e familiare che diventano subito grandi casi dell’industria cinematografica. Si conclude così la rassegna cinematografica “Fuori Fuoco” – realizzata da Visionaria con il sostegno delle amministrazioni comunali di Sovicille, Monteriggioni, Chiusi, l’Amministrazione provinciale di Siena, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni, curata da Giuseppe Gori Savellini e dedicata al cinema indipendente. Seguirà la proiezione del cortometraggio “Una più del diavolo” di Marcello Gori Vincitore Premio Fuoriclasse – Visionaria 2009, la storia di un uomo si reca da una sensitiva sperando di far luce sulla scomparsa della sua famiglia.
“Dieci inverni”, film realizzato nel 2009 tra Italia e Russia. Siamo nell’inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne schiva, appena arrivata dal paese per studiare letteratura russa, nota tra la folla un ragazzo, Silvestro. Anche lui porta con sé una valigia, anche lui è appena arrivato. I due iniziano a guardarsi. Comincia così un’avventura lunga dieci anni che porterà i due ragazzi dalla Venezia quotidiana degli studenti fino alla straniante frenesia di Mosca, con i suoi teatri e le enormi strade trafficate. Camilla e Silvestro saranno di volta in volta nemici, amici, conoscenti, innamorati, vicini o distanti.
“Fuori Fuoco” è organizzato da Visionaria con il sostegno delle amministrazioni comunali di Sovicille, Monteriggioni, Chiusi, l’amministrazione provinciale di Siena, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni. Il coordinamento è di Giuseppe Gori Savellini. http://fuorifuoco.visionaria.eu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: