Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

La Sicilia divisa in 2-3 regioni?

Posted by fidest press agency su domenica, 15 agosto 2010

Il Fronte Nazionale Siciliano –“Sicilia Indipendente” in un comunicato rende noto: “Dal recente servizio di Marina Valensise su “Il Foglio” del 10-08-2010, ricaviamo una pessima impressione (l’ennesima) di quelli che sono lo stile, il livello, l’etica, la volgarità delle barzellette (riciclate e di pessimo gusto) e le gravissime carenze morali e culturali che caratterizzano numerosi, importanti esponenti della classe politica e pseudo-dirigente, – questa volta in versione “catanese”, – dominanti in Sicilia. Tralasciamo l’incitamento al campanilismo sciovinista, esasperato, comprensivo di meschinità e di razzismo; Campanilismo Antistorico che qualifica chi lo pratica e che, per la verità, non viene condiviso né dai Catanesi né dai Palermitani. I quali, peraltro, sono l’oggetto delle strumentalizzazioni, in senso anti-siciliano, in corso. Si tratta di posizioni politiche e di manovre provenienti da lontano, che tendono a minare alla base il Sicilianismo. Quello vero, s’intende. Ci pare, invece, doveroso evidenziare il fatto che, nella foga delle dichiarazioni a ruota libera e senza alcun contraddittorio, è emersa una verità inquietante. La “trama”, cioè, – anche questa non originale, – (anche questa Anti-Siciliana, anche questa basata sull’infame principio del “Divide et impera”, anche questa al servizio dei potentati locali, strumento di poteri forti, estranei e contrastanti con gli interessi del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana), – di dividere l’unica vera Sicilia in due regionicchie ed anche in tre, se si prende in considerazione l’altrettanto infame “manovra” di creare la regionicchia dello stretto, scorporando la nobile Città di Messina ed il suo territorio dalla Patria siciliana. Insomma: due o tre regionicchie, due o tre piccole e malu-cumminati
“Sicilie”, non fanno l’unica, grande, vera Sicilia. Che è quella che vuole, che deve e che può risorgere, nonostante il fatto che gli sciacalli e gli avvoltoi di casa nostra remino contro. La Vera Sicilia che deve rioccupare al più presto in Europa, nel Mediterraneo e nel mondo il posto di stato libero e sovrano che le spetta, anche per riabbracciare gli altri Popoli del Mondo e per dare un contributo diretto all’amicizia, alla pace, al progresso dell’Umanità. Che ne pensano il Governo Lombardo e le maggioranze assembleari e tecniche che lo sorreggono, del tentativo di squartare laSicilia in due o tre  Regionicchie? Che ne pensano, a loro volta, i Partiti, i Partitini, i Movimenti Sedicenti Sicilianisti o Indipendentisti, o le tante Sigle “parlanti” su Internet, (quelle, però, che si muovono nell’area politica dei personaggi in questione), di questi pugnali piantati nel petto e nelle spalle della Sicilia e di queste trame diaboliche ed anti-siciliane?” (Corrado Mirto, Giuseppe Scianò rispettivamente Presidente FNS e Segretario Politico FNS)

2 Risposte to “La Sicilia divisa in 2-3 regioni?”

  1. Aldo Cannavò said

    Si vuole rifare della Sicilia una colonia,questa volta non governata da stranieri ma da lobbies dell’isola che si vogliono svincolare dal controllo statale.Si spera che tutto resti solo un sogno di persone farneticanti e che non venga mai realizzato,essendo contro gli interessi degli stessi siciliani.

  2. Maurizio said

    Non ho letto l’articolo del Foglio ma è del tutto evidente che ipotizzare una Sicilia divisa in sub-regioni è un’idiozia priva di senso e del tutto antistorica. L’unica ripartizione ammessa della Sicilia è quella dei Valli, puramente amministrativa e risalente al periodo arabo. Come non tutti sanno, Val di Noto, Val di Mazzara e Val Demone non sono “valli” nel senso di vallate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: