Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Siena: concerto Maurizio Pollini

Posted by fidest press agency su mercoledì, 18 agosto 2010

Siena 18 agosto (ore 21.15)  undicesimo concerto del celebre artista. Un programma interamente dedicato a Chopin per incantare ancora una volta il pubblico di Siena. Maurizio Pollini torna nella città del Palio per l’appuntamento più atteso della 79ª Estate Musicale Chigiana  Il concerto, un viaggio tra le pagine di Chopin, si aprirà con il Preludio op. 45 e i 24 Preludi op. 28 per poi proseguire con 2 Notturni op. 27, lo Scherzo n. 1 op. 20 e 8 Studi tratti dall’op. 25. Una delle più esaltanti celebrazioni del bicentenario della nascita del grande compositore, dunque, la scelta di Pollini, che soprattutto con i Preludi e gli Studi attraverserà l’intero potenziale espressivo del polacco, capace di esprimere con quelle pagine tutto lo scibile emotivo romantico attraverso le più ardite sperimentazioni tecniche.
Dopo il successo ottenuto a soli diciotto anni al Concorso Chopin di Varsavia, Maurizio Pollini ha intrapreso una carriera sensazionale che lo ha condotto nelle principali sedi concertistiche internazionali, fino a diventare oggi un musicista leggendario, tra i più acclamati e richiesti in assoluto.
La biglietteria sarà aperta il giorno del concerto. Dalle ore 15.30 alle ore 18 sarà possibile ritirare i biglietti prenotati presso il botteghino di Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89, Siena). A partire dalle ore 19.15 sarà invece aperto il botteghino del teatro dei Rinnovati. (pollini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: