Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Richard Bryant, Peter Ackroyd London

Posted by fidest press agency su mercoledì, 25 agosto 2010

Elettrica, coinvolgente, in continua evoluzione, Londra è una magica coincidenza degli opposti. Un luogo in cui convivono la severa cupola della cattedrale di St. Paul e la mole in vetro e acciaio del Canary Wharf, il grattacielo più alto di tutto Regno Unito. Londra è come tante città in una sola. Seguendo il corso del Tamigi, Richard Bryant ci conduce attraverso un teatro di immagini, dove passato e presente si amalgamano. Dal bucolico West End fino al postmoderno East End, le sue spettacolari fotografie  catturano ogni aspetto e atmosfera della capitale inglese. Uno splendido volume in edizione deluxe, con oltre 200 meravigliose fotografie inedite di un maestro dell’imagine. Euro: 89,00 Pagine: 256 Ean: 9788841862766 In libreria il 14 ottobre
Richard Bryant è un fotografo di architettura tra i più conosciuti e stimati del Regno Unito. Le sue immagini sono state in mostra alla Royal Academy e il RIBA (Royal Institute for British Architects) ha selezionato numerosi scatti dal suo repertorio per conservarli come testimonianza nei suoi archivi permanenti. Vive e lavora a Londra.
Peter Ackroyd è unanimemente ritenuto uno dei grandi scrittori inglesi viventi. Dotato di uno spiccato interesse per la storie e la cultura di Londra, è autore di monumentali biografie di personaggi illustri come Charles Dickens e William Blake e ha pubblicato romanzi storici di grande successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: