Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 335

Autovie venete: Ultimo week end di agosto

Posted by fidest press agency su venerdì, 27 agosto 2010

E’ caratterizzato principalmente dai rientri, quello compreso fra venerdì 27 e lunedì 30 agosto, con traffico molto sostenuto soprattutto durante le giornate di sabato 28 e domenica 29. Nessun cantiere attivo sulla rete autostradale, come del resto è stato per tutta l’estate, con l’unica eccezione dello scambio di carreggiata tra il casello di Udine Sud e Via Verdi, in località Basaldella (Udine), dove è in fase di realizzazione un incrocio a livelli sfalsati. Code e tempi di percorrenza superiori alla media, dunque, lungo tutta la A4 da Trieste verso Venezia.
Venerdì 27 agosto  il traffico sarà intenso durante tutta la giornata con code in entrata e in uscita alla barriera di Trieste Lisert. Traffico molto sostenuto, in particolare, in direzione Milano – Venezia sulla A4. Sabato 28 agosto sulla A4 Venezia – Trieste e sulla A23 Tarvisio – Palmanova traffico critico, in entrambe le direzioni, con code in entrata in barriera a Trieste – Lisert fin dalle prime ore del mattino. Una situazione che si manterrà per tutta la giornata, con una temporanea  diminuzione del flusso durante le ore centrali. Nel tardo pomeriggio, ripresa della circolazione sostenuta che proseguirà fino  alla tarda serata. Il traffico proveniente dal confine di Stato con la Slovenia provocherà code anche al tratto autostradale tra Sistiana e Trieste Lisert. In mattinata, previste code anche a Latisana, San Stino di Livenza, San Donà di Piave e Portogruaro sia in entrata che in uscita dall’autostrada. Situazione analoga sulla A23 Palmanova Tarvisio, in entrambe le direzioni, con possibili code in direzione della A4  durante tutta la giornata, così come sulla la A4 in direzione Venezia e Milano. Dalle ore 7 del mattino alle ore 23, i mezzi pesanti non potranno circolare.
Domenica 29 agosto traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia – Trieste con intensificazioni in entrata alla barriera di Trieste Lisert e al casello di Latisana. Rallentamenti e code a tratti sulla A4 in direzione Venezia e Milano durante la mattinata e nel tardo pomeriggio. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà in vigore dalle ore 7 alle ore 24.
Lunedì 30 agosto, infine, traffico intenso in A4 in direzione Venezia con rallentamenti e code in entrata alla barriera di Trieste Lisert nelle prime ore della giornata. Previsti rallentamenti e code a tratti nei pressi dei principali nodi di interconnessione con le altre autostrade. Autovie Venete invita gli utenti a informarsi sulle condizioni della viabilità prima di partire e di prendere in considerazione anche eventuali percorsi alternativi. Qualsiasi informazione sulla situazione del traffico e sulla viabilità della rete autostradale è  sempre disponibile, 24 ore su 24, al numero telefonico a pagamento 89.24.89, gestito dal Centro Informativo Viaggiando, da dove gli Operatori rispondono alle richieste dei viaggiatori, oppure chiamando il centralino di Autovie Venete (0432 925 111 o 040 31 89 111). Sul sito internet http://www.autovie.it, oltre alle informazioni aggiornate in tempo reale, è disponibile la rappresentazione grafica degli eventi principali e i percorsi alternativi.  Autovie Venete raccomanda agli utenti di mantenere la distanza di sicurezza e il rispetto dei limiti di velocità. Si ricorda anche che in autostrada deve essere sempre occupata la corsia di marcia, e che la corsia di sorpasso deve essere utilizzata solo per la manovra di sorpasso di altri veicoli: viaggiare costantemente in corsia di sorpasso lasciando libera per lunghi tratti la corsia di marcia, diminuisce, infatti, la capacità, cioè il numero di veicoli l’ora, che possono defluire in autostrada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: