Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 279

Un giorno per l’acqua

Posted by fidest press agency su sabato, 28 agosto 2010

Bologna  01 settembre 2010 dalle ore 17:00 alle 22:30  presso la Corte del Quartiere Saragozza, Via Pietralata 58/60, progetto didattico della Compagnia Leggere Strutture che insegna attraverso il linguaggio della danza e la sensorialità l’educazione al consumo responsabile dell’acqua, in un susseguirsi di piccole vivaci coloratissime scene. La giornata, è dedicata ai laboratori didattici sensoriali Storie Bagnate, per i bambini di tutte le età, che faranno esplorare l’acqua da nuovi punti di vista.
Alle 21.30 lo spettacolo L’acqualiquida apre la serata tra divertenti scenette di un coniglio maldestro, grandi tubature arancioni da riparare, gli atomi H, 2 e O che insegnano a risparmiare l’acqua e raccontano piccole storie col movimento. Inaugura ed è attivo per l’intera giornata Mind the book – la letteratura dove non t’aspetti- , un progetto di bookshop tematici per eventi e festival, creato e gestito da Ultima Sigaretta Officina Letteraria, partner del progetto, che porta nella corte una piccola libreria in valigia sul tema dell’acqua per grandi e bambini.
Il Programma: ore 17-20 Storie Bagnate, Laboratorio per bambini di ogni età ore 21.30 L’acqualiquida, Spettacolo di danza. Dalle 17 alle 22.30 mind the book, bookshop tematico sull’acqua. In caso di pioggia l’evento si svolgerà in Sala Cenerini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: