Miss Italia: le ragazze del Piemonte e Sardegna
Posted by fidest press agency su sabato, 4 settembre 2010
“Rappresentare la regione dove sono nata e cresciuta, tenuto
conto delle mie origini in parte filippine, mi rende ancora più orgogliosa. Di certo i miei caratteri sono molto diversi da quelli delle piemontesi ‘puro sangue’, se così si può dire. D’altra parte, penso che ormai non esista più uno stereotipo di bellezza italiana». A dirlo è Ambra Battilana, Miss Piemonte (in gara con il numero 41) che ha la mamma iberico-filippina e il papà lucano trapiantato a Torino.
Sull’esperienza che sta vivendo in questi giorni, Roberta Bonasia, la grintosa, sportiva e determinata n.31 Miss Cinema Piemonte e Valle d’Aosta, assicura: “voglio carpire tutti i segreti e i consigli dei professionisti con cui stiamo lavorando: di certo in futuro racconterò ai miei figli
la full immersion del concorso e sorriderò invece ripensando ai ritmi di lavoro”.
Figlia di una mamma olandese è invece Chantal Raimondo (n.15), Miss Sasch Modella Domani Piemonte e Valle d’Aosta che studia giurisprudenza per intraprendere, in futuro, la carriera diplomatica.
Lei, che invece ha cominciato l’avventura da reginetta partecipando alla selezione della Prima Miss dell’anno, è Nausicaa Putzu (n.13). “Mi è andata ancora meglio, visto che la fascia che ho conquistato – quella di Miss Sardegna – mi ha catapultato direttamente alle finali.
La giovane Carolina Cossu Miss Rocchetta Bellezza Sardegna ha occhi gialli e ci tiene a metterlo in evidenza nella scheda d’iscrizione. “E’ così, è la mia particolarità, faccio la differenza – ride Carolina – alta m1,68 e tutto pepe – sono qui perché il mio sogno è di lavorare nel mondo del cinema e Miss Italia è il giusto inizio. Una curiosità: Carolina, di fronte alla giuria tecnica delle prefinali, si è esibita in dialetto nell’imitazione di una persona in stato di ubriachezza. (miss sardegna, chantal, roberta, ambra)
Rispondi