Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 338

Sicurezza stradale e servizi

Posted by fidest press agency su mercoledì, 8 settembre 2010

A un anno dal suo start up, la Scuola superiore DEKRA per la sicurezza stradale, amplia il portafoglio dei servizi nel settore automotive della multinazionale tedesca. La nuova partnership con Speed Control, nota azienda che da oltre 15 anni si occupa di corsi di guida sicura, rafforza e rende maggiormente fruibile al pubblico le offerte attive dall’estate scorsa firmate SSDSS: piloti istruttori professionisti, col supporto di mezzi tecnici di alto livello, trasmettono l’arte della guida sui più famosi circuiti italiani ed europei. Speed Control è  infatti tra le prime scuole di guida sicura/pilotaggio in Italia, l’unica che opera a tutto campo offrendo corsi per auto, moto e mezzi pesanti.
DEKRA coniuga così l’esperienza di oltre 80 anni nell’ambito automobilistico e la competenza tecnica maturata nello studio delle problematiche sulla sicurezza stradale con l’approccio educativo dell’azienda tutta made in Italy di Andrea Pullè, più volte campione italiano con vetture turismo, che ha creato un gruppo di piloti istruttori professionisti quali: Alex Caffi, Fabio Babini, Matteo Malucelli, Niki Cadei e Tobia Cavallini per citare alcuni nomi fra i più prestigiosi.
DEKRA investe costantemente in ricerca e sviluppo per accrescere le proprie competenze e migliorare così la sicurezza del traffico e dei veicoli, ridurre i rischi di incidenti e l’impatto ambientale. In quest’ottica è stato istituito un vero e proprio Competence Center in ambito automotive che, grazie al contributo di tre centri di eccellenza, l’Accident Research Center a Stoccarda, il Crash Test Center di Neumunster e il Technology Center di Klettwitz è in grado di analizzare nel dettaglio qualsiasi problematica e trovarne le soluzioni più adatte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: