Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 349

E’ quasi tempo di… Desco

Posted by fidest press agency su domenica, 12 settembre 2010

Lucca. Dal 20 novembre al 12 dicembre, durante i week end, il Real Collegio di Lucca sarà ancora la location di questa importante mostra mercato –giunta ormai alla sesta edizione- che quest’anno fa opera di restyling e si arricchisce ulteriormente di contenuti. Sono molte le novità in calendario ma  il Direttore dell’AptLucca Icilio Disperati sta ancora lavorando a stretto contatto con il suo staff per completare il programma di questo evento, ormai un must per gli amanti dell’enogastronomia, e non solo. In particolare, ogni fine settimana, il focus sarà su un particolare prodotto che diventerà protagonista nonché oggetto di studio ed eventi dedicati: si parte il 20/21 novembre con il fagiolo, il 27/28 novembre sarà la volta del farro, il 4/5 dicembre si prosegue con la castagna prima del gran finale con l’olio ed il pane l’11/12 dicembre. Ci sarà inoltre un appuntamento speciale l’8 dicembre con una ricercata degustazione di cioccolata e sigari.
Si tratterà quindi di un forum di discussione che vedrà impegnati giornalisti ed esperti in un dibattito sulle qualità e sulle molteplici possibilità d’uso nelle ricette delle specialità in confronto.
Non solo Real Collegio, comunque: oltre alla mostra mercato infatti, quest’anno prenderà il via “Esco dal Desco” al fine di coinvolgere l’intera città in questa manifestazione cardine dell’autunno.
Le botteghe di Lucca saranno adibite a tema e anche locali e ristoranti proporranno happy hour e menù con piatti in sintonia con il prodotto di eccellenza della settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: