Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 9

Save me: Mostra di Chiara Dynys

Posted by fidest press agency su domenica, 12 settembre 2010

Foligno 19 settembre – 24 ottobre 2010 a cura di Italo Tomassoni Inaugurazione sabato 18 settembre, ore 17.30 con performance di Chiara Dynys e la partecipazione della cantante lirica Yasko Fujii e dell’attore Giacomo Agosti. Save Me è il titolo della nuova mostra dell’artista milanese Chiara Dynys che si tiene al Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno dal 19 settembre 2010, a cura di Italo Tomassoni.
Il museo, nato nel cuore della città umbra da meno di un anno grazie alla volontà della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, del Comune di Foligno e della Cassa di Risparmio di Foligno, opera con grande impegno nel campo dell’arte contemporanea e contribuisce con la sua attività al rilancio di Foligno quale centro di cultura attiva. L’evento espositivo è incentrato su un tema oggi ancora più attuale e complesso: il depauperamento dell’ambiente e l’esigenza dell’Uomo di recuperarlo attraverso un grande cambiamento, anche individuale, per salvare il pianeta Terra che è sempre più minacciato. Una delle strade da seguire è sicuramente quella del risparmio globale nell’uso delle risorse ambientali, il cui sfruttamento comporta danni sia all’uomo che alla natura.
“Illuminante – commenta Chiara Dynys – è il significato del verbo inglese ‘save’, salvare ma anche risparmiare”. Da qui il titolo dell’esposizione.  La mostra è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ed è accompagnata da un catalogo edito da Skira con un testo di Italo Tomassoni e una testimonianza di Chiara Dynys. (Dynys)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: