Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Responsabilità penale delle società

Posted by fidest press agency su lunedì, 13 settembre 2010

Milano 5 novembre pomeriggio corso del Learning Center di Federcongressi. Il titolo è La legge 231: regole e opportunità. Oggetto sarà il concetto di responsabilità amministrativa (cioè penale) introdotto dal Decreto legislativo 231/2001, per la prima volta nel nostro ordinamento, a carico delle società i cui dipendenti commettano reati mentre svolgono, all’interno delle società medesime, le mansioni di propria competenza. Questo incontro intende sensibilizzare alla comprensione delle logiche del decreto e all’osservanza delle varie disposizioni. Il fine ultimo è quello di rispondere a un’esigenza decisamente avvertita dalle imprese: ricevere indicazioni concrete e operative in merito agli adempimenti previsti dal Decreto legislativo 231 e capire come gestire, in un’ottica di miglioramento e di efficacia dei processi, le conseguenze e le ricadute organizzative interne, specialmente per le società di organizzazione di eventi.
Il corso si rivolge essenzialmente a dirigenti e proprietari di società di organizzazione di eventi operanti nel settore della Sanità e della Pubblica amministrazione, dirigenti e funzionari degli uffici congressi delle società farmaceutiche, biomedicali e della diagnostica, dirigenti degli uffici formazione di aziende ospedaliere, Asl ed enti pubblici, e responsabili amministrativi dei provider Ecm (educazione continua in medicina) e Fad (formazione a distanza). La docenza è affidata a due esperti di chiara fama: gli avvocati Manuel Sarno e Giorgio Calesella. L’iscrizione è gratuita per i soci Federcongressi, mentre costerà 60 euro Iva inclusa per i non soci. http://www.federcongressi.it
Federcongressi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale delle imprese pubbliche e private e dei professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione. A seconda dell’attività principale svolta, gli associati sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali: Destination marketing, Meeting management, Incentive and Motivation programs management, Venues, Transport, Meeting support.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: