Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Venezia: campagna risparmio energetico

Posted by fidest press agency su lunedì, 20 settembre 2010

Dal 20 al 25 settembre i cittadini della provincia di Venezia possono quantificare gli sprechi energetici e ricevere preziose informazioni per il contenimento dei consumi. Nel Punto E.ON è possibile, infatti, consultare l’Energimetro, un apposito strumento che consente, tramite l’inserimento di alcuni dati di consumo, di calcolare quanti chilowattora è possibile risparmiare seguendo alcune norme, diminuendo i costi in bolletta e le emissioni di CO2 nell’ambiente. Ogni giorno E.ON assegna un premio ai consumatori che risulteranno più virtuosi. All’interno del Punto Risparmio è disponibile, inoltre, il Decalogo E.ON, un manuale di consigli pratici, come la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza, l’eliminazione dei consumi da stand by e la sostituzione di vecchi elettrodomestici con modelli più efficienti.
Il Punto Risparmio E.ON fa tappa il 20 settembre a Vigonovo, in via Padova, il 21 settembre a Camponogara, il mattino in piazza Matteo Vanzan e il pomeriggio in piazza Mazzini, il 23 settembre a Quarto D’Altino, in piazza San Michele, il 24 settembre a Mira, in piazza IX Martiri, e il 25 settembre a Santa Maria di Sala, in piazza Meridiana.
E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 88mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su 30 milioni di clienti e su un fatturato di circa 81,8 miliardi di Euro nel 2009. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas, con una presenza integrata lungo l’intera catena del valore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: