Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 302

7° Granfondo Nazionale Trapiantati

Posted by fidest press agency su giovedì, 23 settembre 2010

Bergamo 25 settembre  alle 8.45  nel piazzale interno degli Ospedali Riuniti  (Largo Barozzi, 1)  prenderà il via la  7° Granfondo Nazionale Trapiantati,  testimonianza che il trapianto è l’inizio di una nuova vita.
Le massime autorità locali, campioni sportivi bergamaschi e associazioni di volontariato saluteranno la carovana, composta da 23 ciclisti – tra cui 9 trapiantati, 2 infermieri e 2 medici degli Ospedali Riuniti – e 15 accompagnatori.  Si tratterà di una partenza simbolica, perchè quella ufficiale è prevista per lunedì 27 settembre dall’Istituto Mediterraneo per i Trapianti ad Alta Specializzazione (ISMETT) di Palermo. Quest’anno, infatti, il gruppo attraverserà la Sicilia, dove percorrerà 645 chilometri in cinque giorni, per testimoniare che il trapianto è vita e portare la cultura della donazione degli organi nelle scuole, nei comuni e negli ospedali che saranno visitati.
Dagli Ospedali Riuniti il gruppo raggiungerà, intorno alle 10.30, il Velodromo di Dalmine, dove verrà ricordato Pasquale Boffi, trascinatore e anima delle prime edizioni delle Granfondo, deceduto pochi mesi fa. Da qui la carovana partirà alla volta di Livorno dove si imbarcherà sul traghetto che li porterà a Palermo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: