Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 220

Pensiamo già alle vacanze di fine anno

Posted by fidest press agency su mercoledì, 29 settembre 2010

La temperatura in lento ma continuo calo annuncia che l’estate è decisamente finita e che l’autunno è arrivato. Le maggiori città europee e del mondo sono già in competizione tra loro su chi offrirà il più esclusivo e originale intrattenimento ai turisti durante le festività natalizie. Anche gli amanti dei viaggi non hanno perso tempo e i più zelanti si sono messi alla ricerca dei migliori voli per Capodanno e di più convenienti voli per Natale già non appena tornati dalle vacanze estive.
Ecco dei consigli pratici per trovare i migliori voli per Natale o per Capodanno. Skyscanner, motore di ricerca di voli low cost, svela alcuni segreti per finire l’anno risparmiando.
1.    Fare una ricerca voli di tutte le offerte disponibili nella settimana natalizia o in quella di Capodanno (per esempio dal 23 al 29 o dal 30 al 5 o dal 30 al 9 se potete permettervi più di una settimana!) mettendo come destinazione “Ovunque” invece di una specifica città.
2.    Se siete flessibili potete semplicemente farvi guidare dai suggerimenti di voli più economici che vi darà il motore di ricerca Skyscanner. Altrimenti scegliete la destinazione desiderata e fate una ricerca visualizzando i risultati nel calendario dei prezzi. In un colpo d’occhio potrete così vedere in quali giorni è più conveniente volare.
3.    La formula del low cost da poco scoperta suggerisce di acquistare i voli 8 settimane prima della partenza. Adocchiate ora le offerte e tornate a comprarle a tempo debito.
4.    Sfruttando la potenza e precisione di un motore di comparazione voli come Skyscanner potrete risparmiare parecchio denaro sulle vostre vacanze natalizie!
Ed ecco alcune idee per le feste Natalizie… Dove andare?
Tra le mete estere preferite dagli Italiani per Natale non manca mai l’illuminatissima Londra, con i suoi innumerevoli “Christmas Shop”, angoli in stile natalizio che ogni negozio prepara in occasione delle feste più amate del periodo freddo. Si contendono il titolo di destinazione più gettonata anche i voli per New York, che ha iniziato già da mesi da organizzare memorabili attrazioni per i visitatori invernali, la romantica Parigi, la magia di Praga e  la tradizionale Madrid.Per chi invece preferisce rimanere in Italia, l’annuale mercato di Piazza Navona a Roma non perde mai il suo fascino, soprattutto la sera quando le luci delle bancarelle si confondono con le illuminazioni delle celebri fontane. Chi considera il Natale sacro e rigorosamente da passare in famiglia, può approfittare delle offerte voli per Capodanno, dire addio al 2010 e dare il benvenuto al 2011 ammirando i colori dei fuochi d’artificio di Copacabana a Rio de Janeiro, sulle sponde della South Bank nella capitale inglese con il panorama della London Eye illuminata, o sotto la Tour Eiffel a Parigi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: