Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Ital-Uil: a margine assemblea Francoforte

Posted by fidest press agency su giovedì, 30 settembre 2010

Grande soddisfazione tra i responsabili Ital delle nazioni europee dopo l’Assemblea tenuta a Francoforte con il Presidente Gilberto De Santis, ben accolto e apprezzato da tutti. Sebastiano Urgu della Francia ha detto: “Un incontro positivo, un Presidente molto disponibile, aperto all’ascolto, al dialogo. Siamo pronti ad affrontare le novità”.
Novità  che preoccupano Gianfranco Segoloni della Germania che ritiene importante che nel corso dell’Assemblea si sia evidenziato che “Ci sono problemi di fondo, a parte le nuove regole e i nuovi finanziamenti, diminuiscono sempre di più le pratiche statisticabili e aumentano notevolmente le non statisticabili”. Insomma, un incontro a tutto campo così riassunto da Mariano Franzin “è importante che un Presidente sia vicino agli operatori per affrontare i problemi attuali e raccogliere idee per il futuro e per puntare decisamente sulla formazione continua degli operatori”.
n conclusione Santina Murru dal Belgio così interpreta la giornata “Sono contenta perché ho potuto dire quello che pensavo e perché si sono messe in risalto una serie di attività che il Patronato fa e che non trova riconoscimento. Siamo noi il vero Consolato”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: