Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 321

Mercatino festa San Francesco

Posted by fidest press agency su venerdì, 1 ottobre 2010

Milano 1° ottobre il tradizionale mercatino per la festa di San Francesco all’interno del chiostro dei Frati Minori di Sant’Angelo in uno degli angoli più caratteristici di Milano, organizzato da sempre dai volontari della Comunità di Sant’Angelo/ Associazione Sant’Angelo Solidale Onlus.
Per cinque giorni  dalle 10.30 alle 18.30 si potrà curiosare fra i tantissimi oggetti provenienti dalla generosità dei molti donatori che conoscono il tradizionale mercatino, le sue finalità, e contribuiscono alla sua riuscita.  Libri, biancheria per la casa ricamata, vestiti, giocattoli per bambini, accessori vintage, delizie per gli occhi…e per il palato, brocantage, oggetti per la casa, mobili e tanto altro ancora. Ma il mercatino del  suggestivo chiostro del convento di Sant’Angelo si distingue ed è famoso anche per il banchetto dedicato all’arte  moderna e contemporanea, una vera e propria piccola galleria temporanea, una peculiarità tutta milanese. La generosità  di artisti, galleristi e collezionisti permette di proporre pezzi unici di grandi maestri e di giovani promesse come pure opere grafiche importanti a tiratura limitata. Nel banco dell’Arte oltre a pitture, sculture, disegni e grafiche, si troveranno ceramiche, oggetti di design, stoffe e gioielli d’artista….insomma, si offre al visitatore una vasta gamma di proposte che hanno tutte il comune denominatore della qualità. Alcuni degli Artisti presenti nelle ultime edizioni del mercatino:
Calderara, Campigli, Cappello, Della Torre, Depero, Michele Festa, Fontana, Forlivesi, Giuman, Marino Marini, Melotti, Munari, Nigro, Oki Izumi, Paradiso, Soldati, Walter Valentini, Veronesi.
Durante i cinque giorni di apertura del mercatino chi vorrà potrà farsi confezionare bijouterie personalizzata o farsi scrivere una poesia. Per i più  piccoli invece sono in programma laboratori di favole nella giornata di  sabato 2 ottobre.  L’obiettivo è raccogliere fondi  per sostenere  i progetti di solidarietà dell’Associazione Sant’Angelo Solidale Onlus/ Comunità  di Sant’Angelo che   opera in vari settori di disagio nella realtà milanese,  sostiene progetti di sviluppo in America Latina (Brasile e Salvador)  e in Africa (Repubblica Democratica del Congo) e affianca le attività dei Frati Minori Francescani a favore di tutti coloro che vivono in situazioni disagiate. (Walter, F. Depero)

Una Risposta to “Mercatino festa San Francesco”

  1. notitiae said

    Grazie per questo post sul poverello d’Assisi… vedo che è un pò festeggiato dappertutto…
    Volevo seganlare un evento imminente:
    http://notitiae.wordpress.com/2010/11/25/word-and-world/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: