Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 344

Assemblea costituente di Ebitec

Posted by fidest press agency su sabato, 2 ottobre 2010

Roma. Si è tenuta l’Assemblea costituente di Ebitec, Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela Credito, realizzato da Adiconsum (Associazione italiana difesa dei consumatori e ambiente) e UNIREC (Unione Nazionale delle imprese di recupero, gestione e informazione del credito, Associazione aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici) sulla base dell’avviso comune firmato il 16 Novembre scorso.
All’unanimità sono stati eletti Antonio Persici, presidente Unirec,  nella carica di Presidente di Ebitec, e Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum, nella carica di Vicepresidente. Entrambi resteranno in carica per quattro anni, così come i componenti degli altri organi.
Ebitec è il primo Ente Bilaterale realizzato tra un’associazione del comparto della tutela del credito ed una dei consumatori e tenterà di coniugare le esigenze dei creditori con quelle dei consumatori, in una logica di servizio, di sussidiarietà, di mutualità e di conciliazione, a vantaggio di entrambi.
Nella prossima primavera sarà pubblicato il primo Rapporto Annuale sul Recupero Crediti in Italia realizzato da Ebitec in collaborazione con l’Ufficio Studi di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Scopo dello studio è quello di fornire un quadro esaustivo sul peso che il comparto ha nell’economia del Paese” – dichiara Gianni Amprino, Responsabile EBITEC del progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: