Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Numero Ottobre «Messaggero di sant’Antonio»

Posted by fidest press agency su sabato, 2 ottobre 2010

E’ la rivista mensile edita dai frati della Basilica del Santo. Ogni mese raggiunge oltre un milione di lettori in tutto il mondo e che si posiziona sempre più nitidamente nel panorama nazionale delle testate di informazione, cercando di garantire una pluralità di argomenti con grande attenzione ai temi riguardanti l’attualità, la cultura, i media, le problematiche sociali, la vita ecclesiale.
La coeprtina presenta una suggestiva immagine della Basilica di Assisi evocata dall’obiettivo di Elio Ciol nella quale la possente basilica francescana diventa quasi un’esile architettura sospesa nell’infinito. La copertina anticipa l’articolo di Laura Pisanello, dal titolo Assisi: anche le pietre parlano del cielo, dedicato al fotografo friulano, apprezzato in tutto il mondo. Nel mese di san Francesco alcune di quelle foto, dedicate in particolare alla città del Poverello, sono esposte in Russia.
Il mese di ottobre è un mese importante per la vita della Chiesa, denso di appuntamenti. Nell’editoriale di questo numero, il direttore padre Ugo Sartorio ne evidenzia tre: i primi due riguardano la 46°Settimana Sociale dei Cattolici in programma a Reggio Calabria dal 14 al 17 ottobre e il Sinodo per il Medio Oriente, in Vaticano dal 10 al 24 ottobre. Il terzo appuntamento riguarda un fatto di cronaca del quale in Italia si parla purtroppo poco: 33 minatori intrappolati nel fondo di una miniera dallo scorso 5 agosto. Nel ventre della terra 33 vite aspettano di essere tirate fuori, ma ci vorrà tempo, parecchio. Preghiamoci su, insieme, esorta padre Ugo (pag. 5). Seguono numerosi servizi tra dossier sulle “Canzoni senza rughe” all’intervista ad Aldo Maria Valli. I testi completi di alcuni articoli della rivista sono on-line nel sito http://www.messaggerosantantonio.it. (messaggero)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: