Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

I paesaggi di Rasero

Posted by fidest press agency su giovedì, 14 ottobre 2010

Cherasco L’esposizione inaugura sabato 16 ottobre alle ore 16 e prosegue fino a domenica 14 novembre, con orario 16-19 dal mercoledì al sabato e 10-13; 15-19 la domenica alla galleria “evvivanoé” di via Vittorio Emanuele 56 con una nuova mostra personale del pittore figurativo paesaggista piemontese Piero Rasero.
La mostra propone una selezione della nuova produzione artistica 2010 di Rasero, che segue i suoi tre attuali filoni principali: le colline delle Langhe e del Roero, i paesaggi innevati della campagna piemontese e, soprattutto, le vedute mediterranee estive della Riviera Ligure e della Provenza. Disponibili anche poster e litografie, tra cui alcune dedicate proprio alla città di Cherasco.
Piero Rasero, di origini monferrine, è nato a Torino nel 1947; oggi vive e opera a Carmagnola (Torino), dopo aver vissuto per anni in diverse regioni d’Italia, con soggiorni nei principali paesi europei. Predilige la pittura a olio, ma lavora anche in “olio magro” (un’antica tecnica risalente all’inizio del Novecento in cui i colori a olio sono diluiti fino a ottenere un effetto simile all’acquerello), litografie e serigrafie. Sei sue opere sono state riprodotte in poster, distribuiti in tutto il mondo.  Sue opere fanno oggi parte di svariate collezioni private, anche al di fuori dell’Europa, e sono esposte in diversi musei del mondo.  Piero Rasero è rappresentato in permanenza da “evvivanoè esposizioni d’arte”. (pergolato, nevicata)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: