Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 276

Usura bancaria nel Veneto

Posted by fidest press agency su sabato, 16 ottobre 2010

Continua la corsa dell’On. Scilipoti (IDV) attraverso tutte le Regioni, con ultima tappa, il Veneto. A Venezia il Forum Nazionale Antiusura Bancaria  ha incontrato il Presidente del Tribunale Dott. Arturo Toppan, a cui ha esposto le finalità che si prefigge il Forum nell’ambito della tutela delle vittime dell’usura. “Consentiamo alle vittime dell’usura di superare il problema senza essere aggredite con le rituali espropriazioni immobiliari, foriere di perdite di patrimoni e vendute a prezzi sviliti e, sovente, di ricorsi a suicidi, per coloro che si sentono impotenti perché i loro patrimoni sono bloccati dalle banche.” Così l’On. Scilipoti (IDV), presidente del Forum, esponendo le sue perplessità in ordine alla identificazione dei responsabili nel reato di usura quando questa è praticata dalle Banche. “Sotto il profilo civilistico, le Banche stanno subendo una serie di sconfitte poiché spesso condannate a restituire il maltolto e a risarcire i soggetti danneggiati dalle loro pretese usuraie. Col supporto del Prof. Petrino – continua il deputato di Italia dei Valori –  stiamo elaborando una piccola modifica legislativa che preveda le agevolazioni previste dall’art. 20 della Legge 44/99, anche in favore di coloro i quali instaurano procedimenti civili ritenuti usurari”. “E’ seguito l’incontro con la Procura di Venezia, rappresentata dal Procuratore Aggiunto Stefano Lancillotti, a cui sono state esposte finalità ed obiettivi del Forum. È  infine seguito l’incontro col Prefetto di Verona, Dott.ssa Lamorgese, per esporre tutti i colloqui della giornata, con le tematiche che l’hanno caratterizzata, e che hanno particolarmente interessato il Commissario di Governo che, a sua volta, ha precisato che si accinge alla formalizzazione di un protocollo di intesa con l’ABI regionale, per consentire alle vittime dell’usura – conclude l’On. Scilipoti  (IDV) – la prosecuzione dei rapporti bancari e la fruizione di forme  di credito studiate opportunamente”. È seguita la conferenza stampa con la presenza dei media e delle reti televisive regionali che hanno visto la nutrita partecipazione di imprenditori, commercianti, e artigiani, in collaborazione dell’ASCOM di Mestre (Dott. Giuseppe Cuschera)

Una Risposta a “Usura bancaria nel Veneto”

  1. L’USURA BANCARIA E’PRATICATA IN TUTTO IL PAESE:HO PERIZIATO 18 DIOVERSE BANCHE E DALLA PERIZIA E’EMERSA L’USURA,IN ALCUNI CASI CON TASSI CHE SUPERANO IL 900%!
    FATE PERIIZARE I VS CONTI E SOLO CON IL RICALCOLO DEGLI INTERESSI ANATOCISTICI,E’PROBABILE CHE VI DEBBANO RESTITUIRE UNA BELLA SOMMETTA SOTTRATTA NEGLI ANNI:LA STESSA SOMMA AVRESTE POTUTO INVESTIRLA IN BEN ALTRO MODO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: