Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Profilo delle società americane

Posted by fidest press agency su giovedì, 21 ottobre 2010

ClearBridge Advisors, società del gruppo Legg Mason, dichiara che l’uscita dalla peggiore crisi finanziaria degli ultimi decenni ha creato le migliori occasioni d’investimento nelle società statunitensi dagli anni ’50 ad oggi. Scott Glasser, co-manager del Legg Mason ClearBridge US Appreciation Fund, così commenta: “Per tutto il secondo trimestre abbiamo assistito ad un cambiamento di scenario, passando da mercati in cui l’autocompiacimento aveva preso piede a situazioni di pessimismo sul larga scala. Si è infatti visto il declino del mercato azionario USA, il maggior numero di record negativi toccati dagli indici e un significativo aumento della volatilità. Però, nonostante questo scenario oltremodo negativo, crediamo che le società di medie e grandi dimensioni siano nella  forma finanziaria migliore che si sia vista da alcuni decenni a questa parte”.
Legg Mason ClearBridge US Appreciation Fund investe principalmente in titoli azionari di società statunitensi di medie e grandi dimensioni, ma può anche investire in quelle piccole. Rispetto al bench mark, l’S&P 500, su base settoriale il fondo è overweight per ciò che riguarda gli industriali, beni di consumo primari e materie prime, mentre è underweight rispetto ai comparti tecnologico, finanziario, healthcare, delle utility e dei beni di consumo discrezionali. Il fondo comprende 89 partecipazioni, di cui le principali tre sono Travelers Cos Ltd, Wal-Mart Stores Inc e Exxon Mobil Corp.
Legg Mason è una società di gestione di investimenti globale che gestisce asset per un totale di 659 miliardi di dollari Usa al 31 luglio 2010. La società offre una gestione attiva degli asset in molti dei principali centri di investimento del mondo. Legg Mason ha la sua sede centrale a Baltimora, Stati Uniti, ed è quotata presso il New York Stock Exchange (codice: LM). http://www.leggmason.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: