Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Mortalità infantile

Posted by fidest press agency su martedì, 26 ottobre 2010

Dagli italiani 1.200.000 euro in 15 giorni ad Every One, la Campagna di Save the Children per dire basta alla morte di 8.1 milioni di bambini ogni anno Il 95% degli italiani disposto a rinunciare a qualcosa per la vita di un bambino, secondo un sondaggio condotto dall’istituto di MannheimerISP/o per Save the Children. Fino al 7 novembre possibile sostenere Every One con l’sms 45503 e il palloncino rosso “Save Me” in vendita nei negozi OVS industry.Tra le prossime iniziative le partite del Palloncino Rosso dell’ACF Fiorentina e il sostegno della Lega di Serie A, con le partite in calendario il 29, 30 e 31ottobre. Da oggi in rete su Facebook il gioco “Save me game”
“Oltre ad un buon grado di consapevolezza che va sicuramente consolidato con l’impegno diretto di istituzioni e organizzazioni, abbiamo registrato fra gli italiani una grande sensibilità verso il tema della mortalità infantile,” sottolinea Valerio Neri. Dopo la settimana Rai, le prossime iniziative di Every One Continua fino al 7 novembre il mese di mobilitazione e raccolta fondi per Every One, a fianco della quale si sono mossi – oltre a centinaia di migliaia di singole persone e volontari – anche numerose aziende, un folto gruppo di testimonial, del mondo dello spettacolo, sport, musica e partner media. Con in prima fila la Rai.
E da oggi fino al 7 novembre a fianco di Every One c’è anche La7 e Sky che promuoveranno la campagna nei loro programmi e contenitori televisivi; dal 25 al 31 ottobre Radio Deejay darà vita a una vera e propria maratona; dal 31 ottobre al 6 novembre – con il Patrocinio di Mediafriends –  le reti Mediaset promuoveranno la Campagna di Save the Children e l’sms solidale. Sul versante delle aziende continua fino al 7 novembre il forte sostegno di OVS industry ad Every One: più di 40.000 clienti dei 430 negozi presenti in tutta Italia hanno risposto con generosità all’invito per una donazione di 5 euro a fine spesa presso le casse ricevendo in cambio la Donor Card Save the Children e un palloncino rosso Save Me. L’ACF Fiorentina sarà impegnata con il suo pubblico di sostenitori nelle partite del Palloncino Rosso previste per i prossimi 3 turni casalinghi di Campionato e Coppa Italia in calendario il 23/10 con il Bari, il 26/10 con l’Empoli e il 7/11 con il Chievo. Il numero solidale 45503 sarà il grande protagonista di una gara di generosità che vedrà coinvolto l’intero stadio Artemio Franchi e tutto il pubblico a casa. Anche la Lega Serie A sarà al fianco della campagna Every One di Save the Children in occasione delle partite del Campionato di calcio previste il 29, 30 e 31 ottobre con il coinvolgimento dei bambini mascotte e delle squadre in campo per la promozione delle donazioni al numero solidale 45503. (www.savethechildren.it/savemegame)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: