Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 229

Valtellina: si inizia a sciare

Posted by fidest press agency su mercoledì, 27 ottobre 2010

Le nevicate di questi giorni hanno confermato gli intenti delle località, a Livigno apre il 27 ottobre il primo anello di fondo, a Bormio e Madesimo il 6 novembre aprono le prime piste di discesa, nella stessa data in Valfurva apre la pista di fondo…. si parte! Neve e sole, binomio ideale per chi ama la montagna e lo sci, condizioni che in questi giorni stanno rendendo felici gli operatori turistici della Valtellina e gli amanti degli sport invernali.
Oltre un metro di neve Bormio ai 3000 metri della Cima Bianca di Bormio, con un giusto mix tra il manto di neve artificiale che già da metà ottobre si stava accumulando grazie ai cannoni per l’innevamento artificiale e poi la piacevole sorpresa della nevicata dei giorni scorsi che ha ricoperto non solo le cime ma ha imbiancato la Valtellina fino a quota 1000 metri.
Ora risplende il sole che ha ridato un aspetto autunnale al bosco esaltandone i colori che vanno dal verde al giallo al rosso, ma soprattutto fa risplendere il manto bianco delle cime e… delle piste da sci, alcune delle quali sono già state battute una prima volta dei gatti delle nevi.
Insomma tutte le premesse per confermare quello che la Valtellina si era prefissa per questo inverno… bruciare sul tempo la concorrenza. Detto fatto il 6 novembre apriranno le prime piste, a Bormio e a Madesimo. L’appuntamento è confermato ufficialmente dalle società impianti. Mentre a Livigno apre il 27 ottobre il primo anello per lo sci di fondo così come S. Caterina Valfurva conferma l’apertura anticipata della pista per lo sci nordico il 6 novembre.
Non resta che… ridare un po’ di sciolina agli sci e… venire in Valtellina, approfittando magari delle promozioni Skipassfree!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: