Gionata Xerra: Underscore space
Posted by fidest press agency su giovedì, 28 ottobre 2010
Milano fino al 21/11/2010 via Thaon de Revel 3, Wannabee Gallery a cura di Alessandro Riva Una selezione di opere tratte dal lavoro “L’Errore dominato” Una ricerca che parte dall’intima necessità di uscire dal dominio dell’apparecchio (black box), per liberare e ampliare le possibilità dell’immagine fotografica. Uno dei temi, massimamente pregnante nella nostra contemporaneità, e’ quello dell’errore, o meglio come uscire dal vincolo macchinistico attraverso l’errore. Un errore non accolto nella sua casualità, ma generato e dominato, tradotto in linguaggio espressivo.
Gionata Xerra nasce a Piacenza, nel 1961. Dopo la laurea in Architettura, si dedica alla carriera di fotografo professionista. Si occupa anche di moda collaborando con Pierto Pianforini, Valextra, Rodo, Canali,120% Lino, Jil Sander, Before, Benetton, Marzotto, Paolo Pecora, Lella& Nellson, Daniele Ruffa, Rossetti, Ermenegildo Zegna, Sinv, Staff. Nel 2002 intraprende un nuovo percorso artistico approfondendo il tema della “auto contaminazione” e dell’”errore dominato”. (giornata xerra)
francesco said
che un condannato in secondo grado per pedofilia abbia ancora il coraggio di ‘curare’ mostre e rendersi visibile fa schifo. Chi poi lo sponsorizza lo sa? E chi gira in questa mostra lo sa?