Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Giovanni Grano, in concerto a Nuoro

Posted by fidest press agency su martedì, 9 novembre 2010

Nuoro 10 novembre alle 20:30 all’Auditorium del Museo Etnografico. Il protagonista del prossimo appuntamento della Stagione Concertistica Classica dell’Ente Musicale di Nuoro ha costruito due carriere complementari e parallele che comunicano attraverso la musica, in tutti i sensi.  Diplomato in chitarra e laureato in Lettere, Grano ha scoperto velocemente la passione per la musicologia che l’ha portato ad interessarsi di opere per chitarra mai eseguite. Come nell’appuntamento inaugurale, che ha visto sul palco il duo pianostico di Fabio Bianco e Federica Monti, il recital sarà preceduto, nel corso della mattina, da una lezione concerto: grazie alla collaborazione dell’Istituto Magistrale “Sebastiano Satta” di Nuoro, gli allievi potranno incontrare il musicista, che dalle 12:15 sarà in aula magna per avvicinare i ragazzi alla musica classica e rispondere alle loro domande.
Il programma, selezionato ancora una volta dal direttore artistico Maurizio Moretti, proseguirà il 18 novembre con il duo di Paola Puggioni (voce) e Battista Giordano (chitarra), il 25 novembre con il Complesso Vocale di Nuoro diretto da Franca Floris, e si chiuderà il 6 dicembre con il duo per violino e pianoforte formato da Jordán Tedejor e Miguel Ángel Tapia.
Tutti i concerti della Stagione Classica avranno inizio alle 20:30. I biglietti per ogni spettacolo sono in vendita a 8 euro (ridotti: 4 euro).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: