Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 279

I migliori ristoranti biologici nel mondo

Posted by fidest press agency su martedì, 16 novembre 2010

Trento, Italia, Skyscanner Questa fine settimana a Bolzano si svolgerà ‘Biolife’, fiera internazionale dedicata alle eccellenze dei cibi biologici. Skyscanner, portale leader in Italia nella comparazione di voli low cost, è andato alla ricerca dei migliori posti al mondo dove potersi gustare un piatto a base di prodotti biologici.
Termoli La pizza è probabilmente la portata italiana per eccellenza. Il team di una piccola pizzeria di Termoli, ‘Rosso Peperoncino’ ha conquistato il titolo di Campione Mondiale di Pizza Biologica, assegnato a Bologna nei giorni scorsi. Il posto giusto per gustarsi una pizza eccellente, salutare e creativa… La vincitrice era a forma di vulcano!
Roma Non sempre la gustosa cucina romana è impegnativa da digerire. Il ristorante biologico ‘Biogusto’ di Roma è il primo ad aver ottenuto il massimo punteggio dell’Istituto Mediterraneo di Certificazione, incaricato di garantire la qualità delle materie prime utilizzate e l’origine biologica. Il ristorante non poteva che trovarsi vicino ad un parco, quello dell’Insugherata, in zona Monte Mario.
Parigi. Anche Parigi ha il suo angolo speciale dedicato alle portate biologiche. Il casareccio panificio ‘Rose Bakery’ ad ora di pranzo si trasforma in uno spendido ristorante biologico. Dalla speciale torta al limone alla verdura purissima, qui è possibile gustarsi il cibo portandoselo a casa. Le compagnie aeree per la capitale Francese non mancano mai e questa è una buona e saporita scusa per partire!
Londra Già nel 2006 i ragazzi del ‘Rootmaster Bustaurant’, scorazzavano per le strade di Londra con il primo bus-ristorante con cucina vegana. Il loro obiettivo è promuovere una vita salutare rispettosa dell’ambiente. “Vogliamo mostrare ai nostri clienti – si legge nel loro portale – che è possibile godersi la vita e divertirsi con cibo e vino, ma in armonia con il pianeta. Questo strano bus si trova ad Ely’s Yard, parte dell’anticoTruman Brewery, ed è decisamente un motivo in più per procurasi dei voli per Londra.
New York Al di là dell’oceano, a New York, ci pensa ‘Siggy’s Good Food’ ad offrire un buon menù stagionale di cucina esclusivamente a base biologica. La loro filosofia è orientata verso il cibo a chilometri zero, infatti acquistano la materia prima da produttori locali per servire colazione, pranzo o cena. Uno dei loro slogan è impossibile da dimenticare: ‘Aliens eat free’!
Skyscanner è  uno dei principali motori di ricerca di voli. Fornisce la comparazione istantanea dei prezzi dei voli per più di 670.000 rotte su oltre 600 compagnie aeree, così come la comparazione di prezzi per il noleggio auto, hotel e pacchetti vacanze. Skyscanner è disponibile in 23 lingue diverse tra cui francese, tedesco e spagnolo. http://www.skyscanner.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: