Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

La Repubblica di un solo giorno

Posted by fidest press agency su sabato, 20 novembre 2010

Roma 24 novembre al Teatro India“La Repubblica di un solo giorno” di Ugo Riccarelli e Marco Baliani, che ne cura anche la regia, lo spettacolo, prodotto dal Teatro di Roma, si inserisce nel progetto “Fratelli di Storia” un articolato programma di appuntamenti dedicati al centocinquantesimo anno dell’Unità d’Italia. Scene e costumi Carlo Sala   musiche Mirto Baliani
drammaturgia Maria Maglietta  con  Patrizia Bollini, Daria Deflorian, Gabriele Duma, Simone Faloppa, Renata Mezenov Sa, Mariano Nieddu,  Alessio Piazza, Naike Anna Silipo, Alexandre Vella.
Uno spettacolo che è  una lezione di storia scritta a quattro mani dal premio Strega 2004, Ugo Riccarelli, e dal grande rappresentante del teatro di narrazione in Italia, Marco Baliani. Un affresco storico che racconta con la forza del teatro la materia profonda degli uomini, le loro alte aspirazioni, la civiltà del diritto sono che oggi più che mai importanti e valide, e che per la loro delicatezza, per la loro vitalità, hanno sempre bisogno di studio e di attenzione, di memoria e di cura che possa ricordare i valori fondanti di un vivere civile, affinché quello che siamo riusciti a costruire, a far durare nel tempo, non si sciolga come una Repubblica di un solo giorno.
Lo spettacolo “La Repubblica di un solo giorno” si inserisce nell’ambito del progetto del Teatro di Roma  “Fratelli di Storia”, un variegato programma di incontri, visite guidate e spettacoli a cura di Marco Baliani, dedicati al centocinquantesimo anno dell’Unità d’Italia, a conclusione del progetto, infatti, debutterà il 7 dicembre al Teatro India lo spettacolo “Piazza d’Italia”. (la repubblica)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: