Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Prima Giornata Nazionale della Fidas

Posted by fidest press agency su mercoledì, 24 novembre 2010

Roma 25 e 26 novembre, prima Giornata Nazionale della Fidas (Federazione Associazioni Donatori di Sangue), che si celebrerà in tutta Italia il 28 novembre. Scopo dell’evento è di esprimere, con entusiasmo ed orgoglio, l’appartenenza delle associazioni federate alla federazione nazionale, e di sollecitare ancora una volta la popolazione italiana alla donazione del sangue.
•    Il 25 novembre 2010, dalle 7,30, presso l’istituto San Leone Magno (Piazza Santa Costanza 1), la locale associazione di donatori ha organizzato una raccolta straordinaria di plasma. Sorta nel 1975, l’associazione San Leone Magno conta al suo attivo oltre 500 donatori di sangue, per l’80 per cento ex alunni della scuola e per il resto familiari ed amici degli studenti.
•    Il 26 novembre 2010, dalle 8,30 alle 11, presso la sala “Cola di Rienzo” del Comando dei Vigili Urbani (Via della Consolazione 4), si svolgerà una raccolta di sangue straordinaria da parte del Gruppo Donatori – Vigili Urbani, cui prenderà parte anche Angelo Giuliani, comandante dei VVUU di Roma. Al termine della donazione (che avrà il supporto dell’équipe del servizio trasfusionale dell’Ospedale Fatebenefratelli), si svolgerà il convegno: “Il dono del sangue al servizio del cittadino”.
La prima Giornata Nazionale della FIDAS, che si celebrerà in tutta Italia con manifestazioni ed eventi tesi a rimarcare la necessità di implementare il numero dei donatori di sangue – che secondo un’indagine CENSIS sono destinati a ridursi di un milione di unità nel prossimo decennio -, avrà il suo clou a Verona, dove, davanti all’arena, 1000 donatori attueranno un “Flash mob” per indurre la domanda: “Cosa succederebbe se, realmente, tutti i donatori di sangue si fermassero?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: