Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Teatro Don Bosco: Don Pasquale

Posted by fidest press agency su sabato, 27 novembre 2010

Roma il 1° e il 4 dicembre, al teatro Don Bosco di Cinecittà, il gruppo lirico AlfaMC (Alfa Musicorum Convivium) si presenta con il “Don Pasquale” di Donizetti.
Il vecchio Don Pasquale vuole far sposare il nipote Ernesto con una donna nobile, ma il giovane è innamorato della bella Norina. Diseredatolo egli decide di prendere moglie aiutato dal dottor Malatesta che gli proporrà sua sorella Sofronia affidandogli, in realtà, l’amante del nipote la quale si divertirà a far impazzire il marito.
L’ALFA Musicorum Convivium è un gruppo di professionisti che vogliono promuovere l’arte con particolare attenzione al mondo lirico. I soci fondatori, Alessio Magnaguagno e Fausta Ciceroni, sono cantanti lirici diplomati e offrono il loro contributo artistico in tutte le produzioni. I collaboratori fissi, come ad esempio il M.o Di Petrillo, il M.o Marco Boido e Mihee Kim e tanti altri, sono specialisti versatili nonché una risorsa formidabile.La compagnia è formata da sezioni distinte: i solisti, provenienti dal mondo del professionismo; l’orchestra (Eptafon) costituita da un gruppo fino a 35 elementi a seconda del repertorio; il coro formato da giovani talentuosi. L’anno scorso hanno diretto l’orchestra i m.i Christiana Starinieri, Ettore Papadia, Nicola Samale e Gian Marco Moncalieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: