Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Black friday in concerto

Posted by fidest press agency su giovedì, 2 dicembre 2010

Roma  2 dicembre sul palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca salirà il blues per tempi difficili, suonato in maniera tanto spericolata quanto rigorosa dai Black Friday, rivelazione e fenomeno indiscusso del panorama musicale italiano.
L’emergente gruppo e potente duo acustico, il cui stile rilegge con sensibilità la grande tradizione del blues, nasce a Roma nel 2010 dall’incontro tra Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) alle chitarre e Luca Sapio (Quintorigo) alla voce.  Il loro primo album “Hard Times” è stato registrato in un solo giorno nello spirito dei vecchi tempi andati. Una selezione killer di delta blues standards più due brani originali. Il progetto Black Friday riprende e rinnova l’impatto emotivo del blues più puro e autentico coniugandolo con la personalità, l’attitudine e l’energia dei nostri giorni. In scena il repertorio del loro album di debutto, registrato in presa diretta, farà rivivere i classici del blues come “Love In Vain” di Robert Johnson, “Death Letter Blues” di Son House e composizioni originali come l’impetuosa e coinvolgente “Strange Gal”, classici del soul come “The Dark End Of The Street” di James Carr, fino ad una reinterpretazione di “School” dei Nirvana.
Quello dei Black Friday è un viaggio nel tempo nelle terre del delta del Mississipi, un lungo pellegrinaggio scandito dalle 12 battute del Blues. Tutto questo è il blues secondo i Black Friday, “Hardcore Blues” prepotente, vitale e appassionante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: