Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Il mio voto è stato e sarà a favore di Berlusconi

Posted by fidest press agency su giovedì, 2 dicembre 2010

Non ho mai avuto nessun dubbio sulla sua condotta personale né ho mai dubitato che fosse un gran leader a livello mondiale. Solo il Presidente Berlusconi  è in grado di far uscire l’Italia dalla crisi internazionale che coinvolge tutto il mondo, compresa l’Italia,  ed anche dalla crisi economica che abbiamo ereditato dal governo del Presidente Prodi.  Sono stato a cena con quattro senatori amici, Gasparri, Quagliarello, Massidda e Musso, e in nessun momento il capo gruppo Gasparri o il vice capo gruppo Quagliarello, hanno avuto dubbi sul mio voto.  Sono un uomo dalle convinzioni profonde, arrivato ad essere senatore per gli italiani dell’America Meridionale, portando 110.000 voti al  PDL ed ottenendo 55.000 preferenze personali e penso, che in questo momento, in Italia ci sia una crisi politica perché alcuni politici non sanno aspettare i tempi giusti per assumere i ruoli che potrebbero conseguire al momento giusto. Per questo, oggi, ancora una volta, invito alla riflessione l’opposizione, che sta cercando di fare in modo che il Presidente Berlusconi non ottenga la fiducia nella Camera dei Deputati e nell’Onorevole Senato della Nazione. Questi signori saranno responsabili di fronte al popolo italiano, sia  quello residente in Italia sia quello residente all’estero, delle conseguenze economiche che potrebbero generarsi nel caso il Presidente Berlusconi sia costretto ad abbandonare il suo governo. Forte di queste ragioni, desidero ripetere, che invito alla riflessione sia i politici della maggioranza sia quelli dell’opposizione, affinché votino con sicurezza per la continuazione del governo del Presidente Berlusconi, uno dei migliori leader del mondo che restano,  permanentemente consultato dagli altri Capi di Stato. L’Italia riesce a fronteggiare l’attuale crisi economica grazie al Presidente Berlusconi, che dà le direttive al ministro Tremonti per fare gli adeguamenti necessari alla continuazione della vita istituzionale e politica della Repubblica Italiana e per superare la crisi. Per queste ragioni, ancora una volta desidero riaffermare il mio appoggio senza condizioni al Presidente Berlusconi, a tutti i suoi ministri, a tutti i suoi segretari, ed affermare che mi sento orgoglioso di essere Coordinatore Generale degli Italiani nel Mondo per il Popolo della Libertà e che farò il possibile perché un numero importante di italiani residenti all’estero si iscrivano al PDL e contemporaneamente appoggerò il Presidente Berlusconi  fino alla fine del suo mandato istituzionale. (Senatore Esteban Caselli Coordinatore PDL nel Mondo)

3 Risposte a “Il mio voto è stato e sarà a favore di Berlusconi”

  1. Maurizio said

    Mah…..

  2. Aldo Cannavò said

    Si vede che il Sen: Caselli non si è accorto delle migliaia di cassintegrati che perderanno il lavoro allo scadere del periodo di cassa integrazione.Quando resteranno senza stipendio, metteranno in crisi anche i negozi che li fornivano,non potendo più fare acquisti.Certamente qualcuno guadagna pure dalla crisi,ma questa non è l’Italia, la quale non ha bisogno di giochi di prestigio,nè di illusionisti.

  3. Maurizio said

    A me piacerebbe sapere con precisione una cosa soltanto: il senatore Esteban Caselli dove vive ? Dove paga le tasse ? Perchè a me questa faccenda del voto degli italiani all’estero mi ha sempre convinto poco. Infatti, un conto è dare l’opportunità di votare a persone che, per qualche giusta ragione, si trovino all’estero in periodo di elezioni e quindi in una situazione del tutto temporanea, ben altro discorso è se, come sembra, visti i rappresentanti eletti, si tratta di persone emigrate. Con tutta la simpatia per questi “core furastiere”, sono cittadini attivi di altre nazioni nelle quali è giusto abbiano la possibilità di dire la loro. Ma che il governo del paese debba dipendere dal voto di questa categoria, bè, avrei qualche riserva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: