Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 335

Autovie Venete: traffico per l’8 dicembre

Posted by fidest press agency su sabato, 4 dicembre 2010

Già da venerdì 3 dicembre,  Autovie Venete prevede un’intensificazione del traffico, in particolare sulla A4 in direzione Trieste e sulla A23 in direzione Udine Tarvisio. Come sempre, infatti, in occasione dei “ponti” legati alle festività * in questo caso l’Immacolata, l’8 dicembre * il flusso di veicoli aumenta e nelle ore pomeridiane di venerdì 3 dicembre, potrebbero verificarsi rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste Lisert . Possibili rallentamenti anche lunedì 6 e martedì 7 dicembre, in prossimità dei principali caselli. Come sempre, Autovie Venete ricorda agli utenti la necessità di rispettare la distanza di sicurezza, di ridurre la velocità in caso di pioggia (quella massima consentita è di 110 chilometri orari), di rallentare in prossimità dei cantieri che sono sempre adeguatamente segnalati, e di non distrarsi durante la guida.Un impegnativo lavoro di riasfaltatura nel tratto Sistiana * Barriera del Lisert è in programma per sabato 4 dicembre. Previsto traffico sostenuto per il ponte dell’Immacolata Raccordo autostradale da riasfaltare nel tratto Sistiana-Lisert, in direzione Venezia,  a causa del gasolio fuoriuscito da un mezzo pesante coinvolto in un incidente. L’intervento, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, verrà effettuato sabato 4 dicembre e comporterà la chiusura alternata delle corsie di marcia e di emergenza. Durante i prossimi giorni, su tutta la rete autostradale, proseguiranno i lavori di ripristino delle barriere incidentate, di potatura delle siepi e di rifacimento della segnaletica orizzontale.
Da lunedì 6,  fino a domenica 12 dicembre, la A4, la A28 e la A57 saranno interessate da cantieri mobili per lo sfalcio e il diserbo, per lavori di pulizia delle aree verdi delle scarpate e degli svincoli. Si tratta di interventi che non comporteranno disagio alla circolazione, perché interesseranno solo le corsie di emergenza. Il ripristino delle barriere incidentate, che prevede la chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso, è stato programmato nelle giornate comprese fra lunedì 6 e venerdì 10 dicembre e verrà eseguito  in orario notturno, mentre nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 saranno effettuate di giorno, compatibilmente con le condizioni del traffico. Attivi, per tutta la settimana, durante le ore notturne, cantieri mobili per il rifacimento della segnaletica,
lungo tutta la rete. Sul raccordo Gorizia-Villesse, interessato dai lavori di adeguamento a sezione autostradale, permane il restringimento delle carreggiate, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso fra Gradisca e Gorizia. A seguito della chiusura delle rampe di collegamento della rotatoria di Sant’Andrea, inoltre,  i veicoli diretti a Gorizia devono uscire allo svincolo per l’autoporto Sdag. Sulla A23, ancora attivo lo scambio di carreggiata,  all’uscita del casello di Udine sud in direzione Via Verdi,  per la costruzione dell’incrocio a livelli sfalsati tra la Strada Provinciale 19 e la tangenziale ovest di Udine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: