Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

La Maschera e il volto

Posted by fidest press agency su sabato, 4 dicembre 2010

Milano 20 Dicembre Ore 18:30 fino al 13 Gennaio   Personale di Kindia Castelli Gallery Via Cerano 15, Un viaggio intimo e dolcemente irriverente per smascherare la grande dicotomia tra essere e apparire.  Partendo dal suo motto principale, essere sempre se stessi, e un intimo rapporto col ritratto e le brillanti cromie, Kindia riesce a percorrere con le sue tele, un viaggio spirituale ricco di suggestioni e pura sensualità. L’evento, non vuole essere una semplice mostra fine a se stessa, ma uno spunto di riflessione e per tanto aperta a chiunque voglia aprire la sua mente e iniziarla a una ricerca di se stesso e del proprio percorso. Al seguito, vi sarà un reading basato sulle letture di brani del drammaturgo Luigi Pirandello
La Castelli Gallery è una realtà giovane voluta dal mecenate e imprenditore Alberto Castelli come qualcosa di distante dalla tipica galleria d’arte, è bistrot elegante in cui ci si può soffermare ad osservare il bello, conoscere la realtà culturale e artistica che ci circonda. Non mancano in questo ritrovo culturale, sicuramente musica e reading poetici per un contatto con l’arte a 360 gradi.
Kindia: Nata a Palermo nel 1973, si diploma al Liceo Artistico di Palermo, prosegue poi gli studi artistici diplomandosi presso l’Accademia delle Belle Arti nel corso di pittura. Pittrice e disegnatrice, dopo attente e accurate ricerche ha creato uno stile e una tecnica personalissimi, un eleganza esclusiva e raffinata frutto del binomio esplicito tra l’Arte e le sue linee. La preferenza di forti contrasti di chiaroscuro e il fascino per tonalità ricche, ed i passaggi da una tinta all’altra, sono tutti elementi pittorici che fanno parte del suo stile. La carriera artistica di Kindia ben si adatta a rappresentare gli ideali figurativi dei giorni nostri. (madame)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: