Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Anna Maria Rossi: Percorsi di volo

Posted by fidest press agency su lunedì, 13 dicembre 2010

Roma 14 – 21 dicembre 2010 Via Margutta, 53 ABIS Apertura: 11,00- 13.00 / 16.30- 19.30 Inaugurazione: lunedì 13 dicembre 2010, ore 18.00 Mostra d’esordio della pittrice e scultrice Anna Maria Rossi negli spazi della Galerie de Paris, una delle più antiche gallerie di Via Margutta. Da quest’anno lo spazio espositivo, specializzato nella pittura post impressionista, si propone il lancio di nuove figure artistiche nel panorama attuale con le quali ripercorrere le forme dell’arte contemporanea, ma soprattutto, evidenziare la necessità di un’arte autentica.
L’esposizione intitolata “Percorsi di Volo”, presenta una trentina di opere tra pitture e sculture, ma anche una serie molto affascinante di incisioni. Un percorso con il quale rivivere le atmosfere primo Novecento, ritrovare lo slancio e lo spirito che indusse i cubisti e i futuristi a spingersi oltre la prospettiva tradizionale per liberare le figure e le forme, il gesto pittorico e le linee di fuga e giungere nelle loro composizioni a quella sensazione illimitata del dinamismo e del movimento.
L’interesse verso l’arte ha portato Anna Maria Rossi a sperimentare negli anni differenti modalità e tecniche di espressione artistiche: dagli esordi nella decorazione della porcellana alla scoperta della creta nella cornice della Scuola delle Mura di Via Campania, per proseguire nel mondo della scultura, della pittura e dell’incisione. Frequenta i corsi della scuola del S. Giacomo con la prof. Iva Nardi e con il prof. Luigi Bruno e diversi corsi dell’École des Beaux Arts di Parigi. Sotto la guida della prof. Carla Maria Fibbi affina la sua sensibilità nel cogliere luci e ombre dell’essenza della materia; mentre dal 2007, grazie all’amica pittrice Anna Maria Polidori, scopre il fascino della pietra bianca leccese. Anna Maria Rossi è sempre alla ricerca di nuovi mezzi espressivi per saziare la sua curiosità, slancio vitale che le consente un legame più profondo con le realtà e la spinta a volare oltre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: