Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

RomainDanza

Posted by fidest press agency su giovedì, 30 dicembre 2010

Roma 14, sabato 15 e domenica 16 gennaio 2011  Auditorium del Massimo Via M. Massimo 1 00144 Eur  la prima fiera della danza, una manifestazione unica nel suo genere, mai organizzata prima nella capitale, nata dall’intuizione, il desiderio e la passione di Paolo Mongelli e Alessandro Rende per la promozione e la diffusione di ogni stile di danza.
E’ Carla Fracci la madrina di “ROMAinDANZA” una manifestazione culturale ed artistica che raccoglie in tre giorni ogni genere di danza, dal classico al moderno, dal contemporaneo all’hip-hop, passando anche per le danze etniche come il flamenco, il tango, il ballo latino-americano e la danza africana. A disposizione del pubblico cinque sale di danza,  un’area expo, una sala conferenze, una platea di oltre 1000 posti, un palcoscenico di 130  mq e tanti altri spazi dedicati al mondo della ballo.
“ROMAinDANZA” è un evento di grande prestigio, impreziosito dalla partecipazione di grandi personalità artistiche che ne animano il programma: maestri, danzatori, critici di danza, musicologi, storici dell’arte, giornalisti esperti nel settore, provenienti da ogni parte del mondo.  Parteciperà  all’evento anche la straordinaria Madrina dalla manifestazione, Carla Fracci. In programma anche il “PREMIO ROMAinDANZA”, che sarà assegnato da una commissione di esperti  presieduta da Alberto Testa.
Gli spettacoli in programma, sono il Gran Galà d’apertura, I premiati d’Italia, spettacolo in cui le giovani stelle della danza, i vincitori dei più importanti concorsi di danza internazionali si riuniranno in ensemble, uno spettacolo del  Balletto di Milano e uno del Balletto di Torino, uno delle Scuole e Teatri d’Opera, uno della Atzewi Dance Company e il Vitasnella Dance show della Compagnia ufficiale di Acqua Minerale Vitasnella, 16 ballerini professionisti che fondono gli stili classico, jazz, contemporaneo ed hip hop con uno show  travolgente a promozione dell’evento-casting nazionale denominato “Vitasnella Dance Award.
“ROMAinDANZA” è pensato e rivolto a ballerini, coreografi, insegnanti, appassionati, visitatori con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 ed i 30 anni.
La manifestazione prevede una grande affluenza di pubblico, circa 10.000 presenze nelle tre giornate. Si accede con una open card giornaliera con cui si può fruire di tutti gli incontri e i corsi disponibili o si potrà scegliere un ingresso “spettatore” per partecipare agli spettacoli, agli incontri e ai seminari teorici. (carla fracci)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: