Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Immigrati: Decreto Flussi 2010

Posted by fidest press agency su mercoledì, 5 gennaio 2011

Il Piano per l’integrazione “Identità e incontro” presentato il 21 dicembre, ed il lavoro degli immigrati, sono i temi al centro dell’intervista che Natale Forlani ha rilasciato a ImmigrazioneOggi.
Bergamasco di Osio Sopra, 57 anni, Forlani ha iniziato nel 1972 l’attività sindacale arrivando a ricoprire l’incarico di segretario confederale della Cisl. Dal 2002 è prima amministratore delegato e successivamente presidente di Italia Lavoro. Dal maggio 2010, come Direttore generale dell’immigrazione, ha la responsabilità della programmazione annuale dei flussi d’ingresso e della formazione delle liste di lavoratori extracomunitari presso i consolati. Sul fronte delle politiche per l’integrazione, Natale Forlani dirige gli interventi di competenza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per favorire l’inserimento degli immigrati nella società italiana.
Nella video intervista a ImmigrazioneOggi ha illustrato le decisioni che hanno portato al varo del decreto flussi in un periodo post-recessione, all’assegnazione delle quote alle diverse cittadinanze ed alla scelta di privilegiare ancora il lavoro domestico e di assistenza alle famiglie.
Forlani, illustrando il piano per l’integrazione, ha inoltre anticipato le politiche che caratterizzeranno gli ingressi dei lavoratori stranieri nei prossimi anni.La video intervista è disponibile su http://www.immigrazioneoggi.it dal  4 gennaio 2011. (Red.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: