Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Cagliari: mostre in chiusura

Posted by fidest press agency su giovedì, 6 gennaio 2011

Domenica 9 gennaio giornata di chiusura per tre mostre allestite nei Centri Comunali d’ Arte e Cultura Castello San Michele, Exmà e Ghetto di Cagliari.
Al Castello San Michele è visitabile la mostra L’arte di Giuseppe Muglia. In mostra quasi 80 opere dipinte ad olio, realizzate dal 1973 al 2009, che rappresentano un excursus antologico di tutte le sue esperienze figurative, da quelle giovanili a quelle della maturità.Il Castello San Michele è aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Al Ghetto nella Sala dell’Arco, ancora pochi giorni per vedere Taccuino dal fronte: le incisioni di guerra di Anselmo Bucci. In mostra 53 incisioni a puntasecca che compongono la cartella Croquis du front italien in cui Anselmo Bucci ha raccontato la sua esperienza al fronte del primo conflitto mondiale in qualità di volontario ciclista al fianco dei futuristi Marinetti, Boccioni e Sant’Elia.
Nella sala della Terrazza dell’Exmà è invece visitabile, sempre sino a domenica 9 gennaio, Thinking Hopper, personale del fotografo Mario Garbati. In mostra 30 scatti realizzati dall’artista cagliaritano in Sardegna e in giro per l’Europa, in nord Africa e nell’ ex Jugoslavia, sempre in attesa di cogliere quell’attimo, o quel gesto di persone che le stacca da tutti e da tutto e le sospende nell’inquadratura e nel tempo.Il Ghetto e l’Exmà sono aperti tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. L’ingresso a tutte le mostre è gratuito con Karalis Kard.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: