Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

28 gennaio: sciopero lavoratori università

Posted by fidest press agency su venerdì, 7 gennaio 2011

Venerdì 28 gennaio giornata di sciopero con manifestazioni regionali. Riprende la mobilitazione dei lavoratori della scuola e dell’università. A fronte di una politica scolastica del governo che prevede solo tagli dell’organico e delle retribuzioni la CUB Scuola Università e Ricerca assieme alle altre organizzazioni del sindacalismo si è resa promotore di questo sciopero. Lo sciopero, oltre che per i problemi che riguardano i lavoratori del comparto, è:
la condivisione, nei fatti e non a parole, di quanto chiesto con grande forza dal movimento degli studenti sviluppatosi negli ultimi mesi;
espressione della solidarietà ai lavoratori metalmeccanici colpiti – si vedano gli accordi indecenti di Pomigliano e Mirafiori – dalla pretesa della FIAT – con il supporto di ampia parte della classe politica e dei sindacati ad essa subalterni – di distruggere i diritti elementari dei lavoratori.
Siamo, infatti, perfettamente consapevoli che, se il diktat padronale passerà in Fiat, tutte le lavoratrici ed i lavoratori di questo paese ne saranno coinvolti. La CUB Scuola Università e Ricerca invita tutti i sindacati non complici del padronato e del governo a fare del 28 gennaio una giornata di sciopero generale di tutti i lavoratori del settore privato e del pubblico impiego.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: