Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 106

Yokohama all’expo rally di Brescia

Posted by fidest press agency su mercoledì, 12 gennaio 2011

Brescia Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio  terza edizione di Expo Rally (www.exporally.it), fiera dedicata esclusivamente al mondo dei rally che si terrà al Brixia Expo confermata la presenza alla 3° edizione della fiera dedicata al mondo dei rally  di Yokohama. Anche quest’anno ExpoRally rappresenterà il punto di partenza della stagione agonistica, sia per gli operatori, sia per gli appassionati, e il successo di questa manifestazione, confermato già dall’edizione dello scorso anno e dalla conferma della presente, è giustificato dai suoi interessanti numeri: Expo Rally 2011 conterà infatti un’area espositiva coperta di oltre 15.000mq, rappresenterà l’occasione ufficiale per presentare i programmi sportivi di team, scuderie e piloti per la stagione 2011 e sarà il palcoscenico di importanti premiazioni dei campionati 2010. Expo Rally ospiterà anche convegni ed incontri su tematiche specifiche legate a questo settore, prima fra tutte la sicurezza.
Yokohama, brand dotato di un forte identità sportiva, non poteva mancare a questa nuova edizione. Nel 2010 i pneumatici Yokohama sono stati protagonisti di gare e campionati tanto a livello italiano – ricordiamo la vittoria con Umberto Scandola del Trofeo Piloti Indipendenti – quanto internazionale, con la partecipazione ufficiale al programma sportivo della pilotessa Burcu Cetinkaya e del Team Peugeot Rally Turkiye nell’Intercontinental Rally Challenge. Insieme a Yokohama non potrà mancare a Expo Rally 2011 il partner storico MAK (www.makwheels.it), azienda bresciana leader nella produzione di ruote in lega leggera che proprio in occasione di Expo Rally lancerà alcuni nuovi design della gamma 2011: MAK Venti, ruota multi razze che celebra il 20° compleanno dell’azienda italiana, e MAK Tuono, design passenger car elegante e sportivo.
Anche nel 2011, infine, Yokohama sarà sponsor dello Yokohama Virtual Rally Challenge: i visitatori potranno rivolgersi presso lo stand Yokohama/MAK per iscriversi ad una gara virtuale di rally, mettendosi alla prova con la riproduzione del tracciato esistente nell’area esterna della fiera, nella quale si esibiranno i piloti di rally.
L’Expo Rally 2011 terrà infine a battesimo alcuni campionati rally 2011. In occasione dell’evento saranno infatti presentati ufficialmente i programmi e i calendari di alcuni trofei che animeranno la stagione: fra questi i trofei Renault, Suzuki, Peugeot, e Ford. (stand)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: