Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Mostra fotografica Wildlife photographer

Posted by fidest press agency su domenica, 16 gennaio 2011

Forte di Bard (Ao) dal 16 gennaio al 1° maggio 2011 via Vittorio Emanuele II, si terrà la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife photographer of the year 2010. L’esposizione raccoglie oltre cento immagini, vincitrici nelle 18 categorie del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine, giunto ormai alla sua 46esima edizione.  Il premio, che si tiene ogni anno dal 1964, è senz’altro il più prestigioso al mondo nel suo genere, e in questa edizione ha visto la partecipazione di oltre tremila concorrenti provenienti da 91 Paesi. In ognuna delle categorie, tra cui Animali nel loro ambiente, Comportamento degli animali, Mondo subacqueo e Luoghi selvaggi, sono stati selezionati un vincitore, uno o due secondi posti, e una selezione di encomi e menzioni speciali.
Tra le immagini esposte, saranno presenti al Forte di Bard la vincitrice del premio più ambito, il Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year, assegnato al fotografo ungherese Bence Máté per la sua fotografia A marvel of ants (Il miracolo delle formiche), istantanea che cattura la complessità del comportamento della formica tagliafoglie della foresta pluviale della Costa Rica e la prima classificata nella sezione giovani. Il Veolia Environnement Young Wildlife Photographer è stato vinto dallo scozzese Fergus Gill, vincitore già lo scorso anno, per la sua immagine The frozen moment (Il momento ghiacciato), in cui ritrae una cesena posata sopra un albero. Le foto sono state selezione tra i 31.152 scatti presentati provenienti da tutto il mondo, da una giuria di famosi fotografi naturalisti e esperti studiosi del mondo animale.
In occasione della mostra verrà promossa dal Forte di Bard Professional Education Practice dal 26 al 27 marzo 2011, la seconda edizione del “Master of Photography”. Il Master, con modalità residenziale, offre un percorso formativo altamente qualificato con professionisti del settore, dedicato all’approfondimento delle tecniche di fotografia naturalistica e all’utilizzo degli strumenti di fotoritocco. Le lezioni saranno curate da Marco Spataro, Luciano Ramires e da Marco Milani. Prevista anche la partecipazione dell’alpinista Abele Blanc. Per adesioni e informazioni consultare il website del Forte di Bard. La mostra è distribuita in esclusiva in Italia e Montecarlo da Pas Event srl. www.pasevents.com Orari: martedì/venerdì dalle ore 11.00 alle 18.00; sabato/domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00 – chiuso il lunedì. Tariffe: intero 4 euro – ridotto 3 euro – gruppi/scuole: 3 euro Immagine: Sunset moment, Olivier Puccia (France)

Una Risposta a “Mostra fotografica Wildlife photographer”

  1. This site was… how do you say it? Relevant!!
    Finally I’ve found something which helped me. Thanks a lot!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: