Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Uscita 60 fascicoli su Geronimo Stilton

Posted by fidest press agency su lunedì, 17 gennaio 2011

Trekking to Campo De Agostini

Image by Erik De Leon via Flickr

in tutte edicole sul territorio italiano è possibile acquistare, la collana Geostilton che vede protagonista Geronimo Stilton e la sua famiglia in una serie di 60 fascicoli collezionabili appositamente creati per aiutare i bambini e rendere più facile lo studio della geografia del mondo.
Ogni fascicolo sarà dedicato ad un singolo Paese. Geronimo e la sua famiglia, viaggiando, arriveranno nella capitale del Paese o nelle città più importanti e lì scopriranno e racconteranno ai bambini i segreti e la particolarità di ogni nazione. Scritti per divertire e intrattenere ma anche per educare le giovani generazioni, i vari fascicoli includono ciascuno uno “spicchio” di mappamondo da collezionare, e una volta completato questa sorta di “ puzzle” il bambino avrà realizzato un vero mappamondo, chiamatoGeospicchio. La collezione è stata studiata per incoraggiare lo studio della geografia in modo coinvolgente e divertente attraverso una serie di viaggi ed esplorazioni dei vari Paesi attorno al mondo.  La collezione completa Geostilton è composta da una serie di fascicoli  sulla geografia nati dall’esperienza dello staff editoriale dell’Eco del Roditore e degli esperti in geografia della De Agostini. Partendo dall’interesse sempre vivo sulle capitali del mondo, la collana offre ai piccoli lettori fatti di particolare interesse e segreti da tutto il mondo, con approfondimenti sulle capitali, informazioni geopolitiche, confini, montagne, fiumi macroeconomia, ecc. ecc.
Uscita dopo uscita, il bambino potrà raccogliere i vari elementi che compongono Geospicchio, un originale ed unico Doppio Mappamondo (all’esterno mappamondo politico e all’interno mappamondo fisico). Inoltre potrà collezionare i personaggi in 3D, figurine, cartoline ricordo e il passaporto dell’Isola dei Topi. Tantissimi elementi per imparare la geografia con Geronimo Stilton e divertirsi allo stesso tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: