Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Racconto d’inverno

Posted by fidest press agency su venerdì, 21 gennaio 2011

Roma dal 1 al 17 febbraio 2011  Colosseo nuovo teatro Via Capo d’Africa 29/A (Ore 20.45, domenica ore 17.00. lunedì riposo. Biglietto intero 12 euro, biglietto ridotto 7 euro) Con le donne per Shakespeare della compagnia Klesidra: Mariacarla Boscono Raffaella d’AvellaSilvia Mazzotta Francesca OliviChiara PazzagliaAlessandra RocaShivani Satya Manuela Ungaro
Dopo il riuscito esperimento di “King Cymbeline”, con “Racconto d’inverno” Klesidrateatro presenta la seconda tappa della trilogia “Donne per Shakespeare”. Il gruppo di attrici di tutte le età e provenienze artistiche crea insieme alla regista una messa in scena che ha le caratteristiche di una favola e la profondità psicologica della drammaturgia contemporanea.  Con ‘Il Racconto d’Inverno’ raccontiamo il potere degli uomini che schiaccia la storia delle donne, raccontiamo la grande perdita che la storia ha subito vedendo disperdersi una gran parte del pensiero femminile attraverso la persecuzione e la sopraffazione.
Accecato dalla gelosia il re Leonte di Sicilia, in un colpo solo, ripudia sua moglie Ermione, perde l’amico fraterno Polissene, fa morire di dolore suo figlio Mamillius e ripudia sua figlia Perdita.
Il danno è fatto e ai nostri personaggi non resta che affrontare la vita e tentare di rammendare tutto ciò che sembra irrimediabilmente perduto. La lotta tra verità e menzogna è combattuta con le armi dell’odio e dell’amore ed è solo attraverso il capovolgimento delle certezze che la storia troverà il suo compimento nella ritrovata serenità dei protagonisti della favola invernale.
Lo spettatore ammaliato da quindici straordinarie interpreti, accompagnate dalla musica e dagli spettacolari movimenti scenici, s’imbarca in un viaggio dove ancora una volta i temi shakespeariani, la gelosia, l’amore figliale, il potere del tempo e il trionfo dell’amore, sono inspiegabilmente contemporanei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: