Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Lago d’Orta: il Rally in vetrina

Posted by fidest press agency su mercoledì, 26 gennaio 2011

Un’autovettura in vetrina in un bar del centro di Omegna (Vb), per testimoniare l’importanza aggregativa e il ruolo socializzante degli esercizi pubblici nelle piccole località di provincia. L’idea è venuta al titolare del Friends Café, Massimiliano Ferrari, organizzatore di eventi e sponsor del team rallystico formato da daniele Bestetti e Mattia Nicastri, giovani promesse del lago d’Orta.
Ribattezzato Team Extraordinario, il duo Bestetti- Nicastri ha presentato gli impegni del 2011. In calendario la partecipazione al rally del Gomitolo di Lana, per una gara test con una Peugeot 106 a6. Poi il Valli Ossolane, dove l’anno scorso i piloti novaresi, alla guida di Renault Clio, si sono classificati al nono posto della classifica generale e secondi di classe, dietro al fortissimo Andrea Spataro. Sempre con renault Clio, del team Top Prally, Bestetti e Nicastri parteciperanno quest’anno anche al 111 minuti e al famoso Ossolino. Ma la vera novità sarà il Rally Città di Torino, che si terrà in primavera inoltrata, anche se resta ancora da valutare l’auto che verrà utilizzata in questo caso dai due piloti.
Intanto domenica, nella vetrina del Friends Café di Omegna, ha fatto bella mostra di sé una peugeot 106 gruppo a6, motore 1600 cm cubici, 186 cv , cambio sequenziale a 6 marce, gestita dal team Germagno Corse. Decine di giovani e di ragazzini hanno potuto ammirare il veicolo e immortalare immagini con fotocamere e telefonini, accanto ai due campioni originari di Pogno, piccolo centro industriale del lago d’orta in provincia di Novara. Presenti all’evento anche Giorgio Centofanti, secondo assoluto al rally Ronde di Varallo 2010 e le novaresi Sara Visconti e Monica Rubinelli, vincitrici nella categoria donne del Valli Ossolane 2010. (foto friends)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: