Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 19

Palermo: Replica omaggio Luca Flores

Posted by fidest press agency su venerdì, 4 febbraio 2011

Palermo 5 febbraio al Ridotto dello Spasimo l’Orchestra Jazz Siciliana e Rita Collura replica l’omaggio all’indimenticabile pianista Luca Flores per il secondo appuntamento della stagione concertistica della Fondazione The Brass Group. Sarà la brillante arrangiatrice Rita Collura a dirigere l’OJS, la prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica in Italia.  In scaletta da “Six Blue Fragments” a “Silent Brother”, passando per “How Far Can You Fly”; sono i temi del pianista palermitano scomparso tragicamente nel 1995, creativamente riletti dall’OJS secondo i canoni della migliore tradizione orchestrale del jazz. Il concerto avrà inizio alle 21.30 e il costo del biglietto è di 8 euro, ridotto 5 euro, inclusa una consumazione. Per maggiori informazioni sulla rassegna è possibile contattare la Fondazione The Bass Group chiamando il numero 091.6166555.
La Fondazione The Brass Group, in questa nuova stagione concertistica invernale, torna in scena a farci emozionare diffondendo la musica jazz e la cultura musicale in particolare tra i giovani, con la voglia e l’impegno sia di valorizzare e sostenere i musicisti sia di formare il nuovo pubblico. Tutto ciò con l’originalità e la freschezza di chi, puntando principalmente su produzioni proprie concertistiche e camerali, si allontana dalle produzioni standardizzate che replicano prodotti già confezionati.
L’Orchestra Jazz Siciliana. Fondata da Ignazio Garsia nei primi anni ‘70 con il nome di Brass Group Big Band, l’Orchestra Jazz Siciliana ha svolto una intensa e continuativa attività concertistica sotto la guida di alcuni dei più prestigiosi direttori d’orchestra dei mondo.
Rita Collura  Sassofonista, arrangiatrice e compositrice Nata a Palermo il 07/09/65 ha conseguito il diploma in Sassofono e la laurea in Musica Jazz presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo. (rita collura)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: