Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

L’Italia di oggi, fra Unione Europea e attese d federalismo

Posted by fidest press agency su sabato, 12 febbraio 2011

Zurigo 24 febbraio 2011, ore 17.30 Università di Zurigo, Sala SOC-1-106, Rämistrasse 69,  Birmensdorfer L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, in collaborazione con il Seminario di Storia dell’Università di Zurigo, il Tages-Anzeiger e il Consolato Generale d’Italia in  Zurigo, organizza, nell’ambito del ciclo di conferenze “A 150 anni dall’Unità: le  istituzioni, la storia politica e l’identità italiana”, una  conferenza di Giuliano Amato “L’Italia di oggi, fra Unione Europea e attese di  federalismo”
Moderatore Luciano Ferrari (Redattore Capo Politica Internazionale Tages-Anzeiger).  L’incontro si terrà in italiano. Discussione finale sia in italiano che in tedesco, con traduzione.
Giuliano Amato (Torino, 1938). Autorevole studioso di diritto costituzionale,  ha insegnato tale disciplina in diverse Università, tra cui La Sapienza di Roma, dove è stato Professore Ordinario. Le sue numerose pubblicazioni spaziano dal diritto alla  politica e all’economia. Nella sua lunga carriera politica è stato più volte Ministro del Tesoro e dell’Interno e Presidente del Consiglio dei Ministri. Attualmente è docente  di Istituzioni e Politiche pubbliche europee all’Istituto Universitario Europeo di  Firenze e Global Law Professor alla New York University Law School. Dal 2009 è  Presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana. http://www.iiczurigo.esteri.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: