Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Festival del tango di Sanremo

Posted by fidest press agency su giovedì, 17 febbraio 2011

Sanremo 8 e 9 luglio – 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2011  La prima serata del Festival della canzone italiana di Sanremo ha visto tra i suoi ospiti internazionali uno dei  più grandi ballerini di Tango al mondo, Miguel Angel Zotto che ha danzato con Belen Rodriguez.
Ancora una volta dunque, la città di Sanremo veste i panni di capitale della cultura argentina, veste che da ormai tre anni indossa ogni autunno grazie al Festival del Tango di Sanremo, che si svolge proprio nelle Sale del teatro Ariston, un evento di grande richiamo nazionale ed internazionale che attira turisti e appassionati da tutto il mondo.  Anche quest’anno la città di Sanremo ospiterà infatti, il Festival del Tango in un doppio appuntamento: l’anteprima estivo previsto per il secondo week end di luglio (8 e 9 luglio) e il grande Festival autunnale del 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2011. Il Festival del Tango di Sanremo, giunto alla terza edizione, si sta connotando anno dopo anno come un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati che qui possono trovare un mix di eleganza e professionalità con numerosi ospiti internazionali, location prestigiose ed eventi collaterali: anche quest’anno tornano grandi maestri e ballerini argentini conosciuti e affermati in tutto il mondo tra cui Diego Riemer e Belen Giachello e la coppia Sabrina e Ruben Veliz che si esibiranno nei luoghi che hanno reso mitica Sanremo, il Teatro Ariston e il Casinò di Sanremo. Nelle passate edizioni il Festival del Tango di Sanremo, che è organizzato da Edu.Re in collaborazione con il Nyala Suite Hotel, ha accolto  nella città della Riviera pubblico proveniente da tutto il mondo, giapponesi, neozelandesi, russi, svizzeri, francesi e ovviamente da ogni parte d’Italia raggiungendo e superando le mille presenze. Un altro momento di grande enfasi artistica per la città che sulle note magiche del tango accende di luce e poesia le sue locations.
Il fatto che nel 2011 anche il Festival della Canzone dia eco a questo importante mondo culturale rappresenta per la città e gli organizzatori del Festival del Tango di Sanremo motivo di soddisfazione e riconoscimento di un grande impegno artistico e produttivo. (festival tango)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: