Collezione donna inverno 2011/2012
Posted by fidest press agency su lunedì, 21 febbraio 2011
Milano 22 Febbraio 2011 ore 19.00 Sala degli Affreschi– c/o Umanitaria Via San Barnaba, 48 Sarà sancita dal matrimonio fra Arte e Moda. Un rito simbolico, sotto forma di performance teatrale, con cui Miseal, fucina creativa nata nel 2006 a Shangai e Cape Town da giovani provenienti da tutto il mondo, annuncerà la sua collezione. Un’esperienza estetica dove l’interazione fra modelle e pubblico simboleggerà il carattere dinamico della Collective Style Collection. L’incontro di stili diversi, sapientemente mixati, mette in atto un processo innovativo a favore di un’etica che distrugge l’ambizione personale a sostegno di un’espressione condivisa. La Collective Style Collection racchiude in sé il valore del talento, dell’emotività e dell’individualità di più anime creative che guardano al futuro puntando appunto sulla collettività, forza generosa in grado di illuminare il nuovo millennio. Questo il concetto che sta a cuore a Michael Haerens, Isabelle Qian e Angelo Cruciani, staff direttivo del Progetto Miseal, contenitore in cui i diversi designer hanno interagito attivamente. La Collective Style Collection vuole essere un’evoluzione del prêt-à-porter, un’occasione per i giovani creativi di esprimersi come valida alternativa a un sistema che spesso schiaccia la libertà del singolo tralasciando la ricerca della Bellezza a favore dell’originalità. Capi che non mirano semplicemente al consumo, ma che vogliono rappresentare la complessità della donna attraverso le multi sfaccettature date da più designer. In questo consiste la forza di Miseal, “Comunità dello Stile” che disegna, produce e distribuisce collezioni di capi e accessori firmati dagli ideatori, a sostegno del lavoro dei creativi che vi partecipano. A dare importanza al lavoro dei singoli designer e a creare opportunità sul mercato internazionale, l’etichetta nominale apposta su ogni capo. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile al pubblico, una qualità di altissimo livello, al pari delle più grandi griffe e garantendo una rete di distribuzione e diffusione (invito)
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