Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Nasce la rete informa giovani

Posted by fidest press agency su venerdì, 13 Maggio 2011

Napoli è stato inaugurato il centro Informagiovani nella galleria Umberto di Napoli a cui ha preso parte il sindaco Iervolino che s’è detta entusiasta di questa iniziativa. Il 2 maggio è stato aperto anche il nuovo punto Informagiovani presso l’U.R.P. in via Giacinto Gigante della V Municipalità, Vomero-Arenella. E ne seguiranno altri. Un progetto a favore dei giovani che vengono così ascoltati, aggiornati e orientati su tutto quello che caratterizza il loro mondo: dalla scelta della facoltà a quella del master post lauream, dallo stage all’inserimento lavorativo, dall’Europa alla vita sociale, dalle attività culturali al tempo libero. Una dimensione moderna e sapiente, dunque, che sa interpretare anche i disagi e le incertezze che caratterizzano l’universo giovanile, impegnato nella costituzione della propria maturazione psichica e preparazione all’assunzione di responsabilità e ruoli nel mondo del lavoro e in quello della società civile.
Il Consorzio Proteus è da sempre impegnato in progetti sociali finalizzati a far emancipare i giovani di ogni condizione sociale, economica e culturale, basandosi sulla realtà sociale e territoriale in cui interviene.
Proteus ha inoltre messo in atto un Sistema Integrato per la gioventù che, attraverso il ciclo monitoraggio-ricerca-pianificazione, tende su un versante a garantire la soddisfazione del bisogno informativo, dall’altra a strutturare e integrare un complesso sistema di relazioni tra i giovani e i soggetti che possono o devono (per vocazione, per mandato istitutivo-istituzionale, o altro) relazionarsi tra loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: